rotate-mobile
Sport Cesenatico

Il calcio che conta torna allo stadio "Moretti"

Il calcio che conta torna allo stadio Comunale di Cesenatico. Il Moretti ospiterà la prima partita casalinga del Campionato 2011-2012 del Ponente Calcio Femminile

Il calcio che conta torna allo stadio Comunale di Cesenatico. Il Moretti ospiterà la prima partita casalinga del Campionato 2011-2012 del Ponente Calcio Femminile. Il sodalizio, guidato per il quarto anno consecutivo dal tecnico Alain Conte, esordirà nel Campionato Regionale di Serie C domenica alle ore 15.30 contro una nobile decaduta del calcio in gonnella nazionale, la Reggiana vincitrice di tre scudetti e due Coppe Italia a cavallo degli anni ottanta e novanta.

La compagine granata fino a pochi mesi fa nella massima serie prima del fallimento. Il Ponente Calcio circa 10 anni fa ha allestito la prima squadra femminile della città e ora la formazione rossoblu è diventata la punta di diamante della società dello storico Presidente Dante Rossi. L’obiettivo dichiarato anche per questa stagione resta quello di scoprire nuovi talenti da lanciare nel palcoscenico professionistico, come dimostra la rosa composta da giovani ragazze provenienti prevalentemente da Cesenatico e dai comuni limitrofi.

La proposta di disputare le partite di cartello del Ponente Calcio Femminile allo stadio è stata avanzata dall’Assessore allo Sport Vittorio Savini e dal Sindaco di Cesenatico Roberto Buda, in accordo con l’ASD Bakia che gestisce l’impianto, in occasione della presentazione ufficiale della squadra all’Amministrazione Comunale, avvenuta pochi giorni fa prima della gara stagionale d’esordio in Coppa Italia contro il Bologna, e rientra nel progetto nella nuova Giunta di promuovere e valorizzare le società sportive cesenaticensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio che conta torna allo stadio "Moretti"

CesenaToday è in caricamento