rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, il Cesena si rafforza con una cinquina di giovani promesse

Intanto la società si prepara ad alzare il sipario sulla stagione 2019-2020, con il via alla preparazione dal primo di agosto

Linfa verde per la nuova stagione del Cesena Femminile. Elvio Sanna direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica ha messo a segno cinque colpi di mercato chiudendo con strategia due importantissime operazioni. Ala corte della società cesenate e a disposizione del mster Roberto Rossi sono arrivate le diciannovenni Vittoria Gallina, difensore, e Rebecca Laface, centrocampista, provenienti dalla Jesina e le tre diciottenni Martina Simei, attaccante, Giorgia Gurioli e Alice Vimecarti, difensori, provenienti dall’Olimpia Forlì.

Le ragazze, cercate con insistenza anche da altre società, hanno scelto il progetto bianconero del cavalluccio.  Le nuove arrivate sono tutte reduci dal campionato di serie C, dove si sono messe in evidenza ritagliandosi un posto da titolari in prima squadra. I nuovi acquisti avranno così le chance di giocarsi uno spazio importante nella serie B quest’anno molto competitiva e potranno essere anche impiegate nel nuovo campionato Nazionale Primavera, torneo completamente riformato dove il livello si è enormemente alzato per gli investimenti importanti che società più blasonate tipo Juventus, Roma, Inter, Milan, Fiorentina, Verona, Bari e Napoli giusto per citarne qualcuna, stanno facendo per ben figurare. Intanto la società si prepara ad alzare il sipario sulla stagione 2019-2020, con il via alla preparazione dal primo di agosto.   

Nella foto Elvio Sanna, direttore sportivo Cesena Fc Femminile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena si rafforza con una cinquina di giovani promesse

CesenaToday è in caricamento