rotate-mobile
Sport

Calcio dilettanti, Csi: con la Supercoppa arriva il triplete della Pol. Boschetto

Una vittoria netta quella della Pol. Boschetto nella finale di Gatteo Mare contro l'A.s Valle 86

La chiusura dell’attività calcio dilettanti del Csi cesenate è affidata alla finale di Supercoppa che ha visto contrapposta la squadra che ha vinto il campionato, la Pol. Boschetto,  alla squadra che è arrivata in fondo al tabellone composto dalle prime quattro formazioni della serie “Eccellenza” arrivate subito dopo la prima e dalle quattro neo  promosse dalla serie “A” alla serie superiore: l’A.S. Valle 86.
E’ stata una vittoria netta quella della Pol. Boschetto. Una supremazia di gioco messa mai in discussione nella finalissima che si è disputata sabato 01 giugno sul campo di Gatteo Mare.

Paolo Ricci, al 20’ del primo tempo, dopo una serie di rimpalli in area realizza la prima rete e Gianluca Braghittoni, al 30’ del secondo tempo, raddoppia finalizzando una bella azione corale di tutta la squadra consentendo al Boschetto di chiudere la gara sul 2 a 0.
La Polisportiva di Cesenatico si aggiudica il “triplete 2019” (Campionato, Coppa Csi e Supercoppa) che lo scorso anno gli è sfuggito per un soffio dopo l’inaspettata sconfitta nella finalissima di Supercoppa 2018 ad opera della Sidermec F.lli Vitali.

Il “triplete” vige dal 1987/1988 quando per i festeggiamenti del 40° anno di fondazione del Csi di Cesena fu introdotta la Coppa Csi Cesena. Nella storia dei campionati Csi sono solo tre società le società che possono vantare questo titolo: 2000/2001 A.S. Diegaro, 2001/2002 A.S. Arcobaleno e 2008/2009 G.S. Ponte Pietra. Da oggi anche la Pol. Boschetto potrà vantare il conseguimento di questo importante risultato nei campionati di calcio dilettanti del C.S.I. di Cesena.

E’ mancata la classica ciliegina sulla torta rappresentata dalla sconfitta subita nella finale del Campionato Regionale Emilia Romagna. La gara, che si è disputata il 28 maggio scorso a Compogalliano (Modena), ha visto prevalere l’Ambrosiana del C.S.I di Parma sulla squadra del Csi Cesenate per 2 a 1 precludendo alla formazione locale l’accesso alla fase nazionale. Per la Pol. Boschetto di Cesenatico è stata comunque una annata eccezionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettanti, Csi: con la Supercoppa arriva il triplete della Pol. Boschetto

CesenaToday è in caricamento