rotate-mobile
Sport

Calcio dilettanti, al via il campionato Csi: l'As Valle 86 vendica la finale di Supercoppa

Ha vinto l’A.S. Valle 86 che ha espugnato il campo del Boschetto grazie ad un rigore concesso al 30’ del primo tempo

Per la Pol. Boschetto e l’A.S. Valle 86 si è trattato di riprendere un discorso terminato il primo giugno scorso dopo la finale di Supercoppa Csi vinta dalla Pol. Boschetto per 2-0.

Il calendario del Campionato Dilettanti C.S.I., organizzato dal Comitato di Cesena, ha messo le due squadre di fronte già alla prima giornata. Partita di “cartello” dunque che ha visto fronteggiarsi due delle principali protagoniste dello scorso anno.

Ha vinto l’A.S. Valle 86 che ha espugnato il campo del Boschetto grazie ad un rigore concesso al 30’ del primo tempo. Non è stata una grande partita, ancora troppo presto per smaltire le tossine della preparazione e per ritrovare gli automatismi degli schemi che le due squadre sono in grado di mettere in campo.

Al 30’ del primo tempo la svolta della gara, atterramento in area del centravanti lanciato a rete del Valle 86 Luca Lorenzini da parte del difensore Cristian Visone che, oltre al rigore, rimedia anche l’ammonizione per aver interrotto una chiara occasione da gol. La rete è segnata da Marco Della Pasqua con un “piattone” destro che spiazza il portiere mettendo la palla dalla parte opposta a quella di dove si era buttato nel tentativo di parata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettanti, al via il campionato Csi: l'As Valle 86 vendica la finale di Supercoppa

CesenaToday è in caricamento