rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio Csi dilettanti, la Boschetto sfiora soltanto il triplete

Nei giorni scorsi, presso lo Stadio comunale di Savignano sul Rubicone “G.Capanni”, si sono svolte le finali di calcio Csi riservate ai dilettanti.

Nei giorni scorsi, presso lo Stadio comunale di Savignano sul Rubicone “G.Capanni”, si sono svolte le finali di calcio Csi riservate ai dilettanti. La prima gara disputata nel primo pomeriggio è stata la finale della Coppa delle Coppe (giunta alla sua 25^ edizione), che ha visto il netto successo della Pol. Il Circolo Sarsina, 5 a 1, a spese del Real Cesena (arbitri Gianessi, Gregori e Cappelli): la squadra sarsinate ha iscritto per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro della competizione.

A seguire, alle 17,15, finalissima della Supercoppa Csi fra la Pol. Boschetto e la Pol. Sidermec F.lli vitali (terna arbitrale Riceputi, Perna e Zoffoli). Combattutissima la gara, anche se alla fine del primo tempo sembrava prospettarsi una passeggiata per il Boschetto che aveva reagito al gol realizzato all’8° minuto da Marco Gentili della Sidermec con una tripletta del proprio centravanti Gianluca Braghittoni. E’ stato il gol di Riccardo Milcovich della Sidermec a riaprire la gara al primo minuto del secondo tempo e dare speranza all’assalto messo in atto dalla squadra in svantaggio di una sola rete. L’assalto della Sidermec si è completato con la magistrale punizione battuta da Jacopo Savini al 4’ minuto di recupero. Al termine dei tempi regolamentari il punteggio è in perfetta parità, 3 a 3, ma nei tempi supplementari la Pol. Sidermec riusce a segnare il gol decisivo mentre la Pol. Boschetto sbaglia il rigore concesso all’ultimo minuto di gara perdendo l’occasione di giocarsi il titolo ai rigori. Così, a distanza di ben 21 anni, la Pol. Sidermec F.lli Vitali torna a vincere la Supercoppa Csi mentre la Pol. Boschetto vede sfumare la possibilità di vantare la conquista del “triplete”, persa ad un passo dopo aver vinto il Campionato e la Coppa Csi 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Csi dilettanti, la Boschetto sfiora soltanto il triplete

CesenaToday è in caricamento