rotate-mobile
Sport

Caduta shock per il cesenate d'adozione Michele Pirro, pilota miracolato: tac ok

Il pilota pugliese della Ducati è incappato in un terribile volo alla curva San Donato, in fondo al rettilineo del traguardo

Incidente shock nel secondo turno di prove libere del Gran Premio d'Italia MotoGp, in programma questo weekend al Mugello, per Michele Pirro. Cesenate d'azione, poichè uno dei soci di "Garage 51", store dedicato ai motociclisti aperto lo scorso novembre in via Romagna a Cesena, il pilota pugliese della Ducati è incappato in un terribile volo alla curva San Donato, in fondo al rettilineo del traguardo, dove si stacca a circa 350 chilometri orari. La Desmosedici è imbizzarrita, col pilota sbalzato dalla sella in aria, fino a cadere pesantemente al suolo e finire riverso nella ghiaia. "Pirro ha riportato un trauma cranico, facciale, toracico-addominale e del rachide lombo-dorsale. La Tac fatta all'ospedale Careggi di Firenze, dove è giunto con l'elimedica, ha escluso altre complicazioni. Il pilota resterà ricoverato in osservazione per la notte.

E' entrato nel dettaglio delle condizioni di salute il dottore Michele Saza: "Michele ha fatto la Tac a tutto il corpo e non sono risultati elementi preoccupanti. Anche livello cranico va tutto bene, è stato riscontrato solo un piccolo versamento addominale, ma non è preoccupante. Rimarrà in osservazione per via del trauma cranico. Non ha nulla di rotto, solo una alla spalla lussazione già ridotta al centro medico. Per qualche minuto ha perso conoscenza". Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, non ha saputo spiegare le cause dell'incidente: "Potrebbe essersi bloccato qualcosa sulla moto". Ha commentato l'incidente anche Jorge Lorenzo: "Michele è un amico. La causa non la so, sembra che i freni non abbiano preso sui dischi. È un punto difficile, si scollina, la moto si scuote e spesso le pastiglie si staccano. E' una questione da analizzare". Così Andrea Dovizioso: "E' stata una caduta un po' strana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta shock per il cesenate d'adozione Michele Pirro, pilota miracolato: tac ok

CesenaToday è in caricamento