rotate-mobile
Sport

C'è il Gubbio dell'ex Sarao per la prima del Cesena, Viali: "Tanta curiosità". Tra i convocati anche Rigoni

Buone notizie da Steffè che potrebbe giocare dal primo minuto, convocato l'ultimo arrivato Nicola Rigoni, possibile uno spezzone di gara per l'ex Monza

"Tanta curiosità, è sempre così quando inizia il campionato", William Viali scalpita per iniziare a vedere il suo Cesena, che domani (domenica, ore 20:30) scenderà in campo contro il Gubbio. La prima di campionato al Manuzzi sarà contro gli umbri allenati da Torrente, potrebbe giocare in attacco l'ex bianconero Sarao. Buone notizie da Steffè che potrebbe partire dal primo minuto, convocato l'ultimo arrivato Nicola Rigoni, possibile uno spezzone di gara per l'ex Monza.

"Incontriamo una squadra che vuole essere protagonista - ha detto Viali - esperta e costruita bene. Le prime partite servono a tutti per capire dove una squadra può arrivare, dopo 2-3 giornate potremo avere un quadro un po' più chiaro". 

Come parte il Cesena in una ipotetica griglia? "Ci sono 4-5 squadre che hanno investito molto,  il Cesena parte dal vantaggio di conoscersi, di avere un gruppo che ci potrebbe far colmare il gap. Ma ufficializzare un obiettivo preciso ora sarebbe scorretto, di sicuro tutti vogliamo migliorare rispetto alla passata stagione".

Sul neo acquisto Nicola Rigoni: "Ha quasi 100 partite in serie A, si inserisce in una squadra molto giovane. C'è da considerare che a Monza era fuori rosa e manca del ritmo partita".

Torna il pubblico al Manuzzi in campionato, "non vediamo l'ora di sentire il rumore della nostra gente, vogliamo alzare il volume attraverso la prestazione". Chiusura sul mercato: "Arriveranno ancora un paio di giocatori, poi si chiuderà finalmente il mercato e inizierà la nostra routine settimanale".

ll tecnico bianconero ha convocato 22 giocatori. Squalificato Gonnelli, rientra Munari e arriva la prima chiamata per Moustapha Yabre e Nicola Rigoni, arrivati in settimana. 

Ecco i convocati

PORTIERI: Benedettini (22), Fabbri (1), Nardi (33)

DIFENSORI: Adamoli (19), Candela (2), Ciofi (15), Lepri (98), Mulè (13), Yabre (79)

CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Brambilla (6), Ilari (16), Munari (11), Nannelli (17), Rigoni (4), Steffè (5)

ATTACCANTI: Bortolussi (20), Caturano (9), Shpendi C. (44), Tonin (99), Zecca (7)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il Gubbio dell'ex Sarao per la prima del Cesena, Viali: "Tanta curiosità". Tra i convocati anche Rigoni

CesenaToday è in caricamento