rotate-mobile
Sport

Bomber Caturano si presenta: "Per il Cesena ho messo da parte l'aspetto economico"

"E' stata una trattativa lunga - confida il nuovo numero 10 bianconero - per me è motivo d'orgoglio giocare in questa piazza"

Napoletano di Scampia, 30 anni, arriva dalla Virtus Entella il bomber che deve dare la svolta al campionato del Cesena. Giornata di presentazione per Salvatore Caturano, attaccante con 78 reti in 284 presenze nei professiontisti. La sua stagione migliore nel 2016-2017 a Lecce, condita da 17 gol. 

Sull'attaccante c'erano altri club importanti come il Vicenza: "E' stata una trattativa lunga - confida il nuovo numero 10 bianconero - per me è motivo d'orgoglio giocare in questa piazza. Ho messo l'apetto economico da parte e sento di aver fatto la scelta giusta. Ho giocato poco nell'ultimo periodo ma mi sono sempre allenato e sto bene fisicamente. Perchè non giocavo all'Entella? Scelte della società e dell'allenatore, ma ora è il passato, spero di avere un futuro qui".

"Modesto? Resta anche il prossimo anno"

Attaccante puro, "Mi piace 'sentire' la porta", rifiuta l'etichetta di 'salvatore della patria': "Non sono il salvatore della patria, ma mi metto a disposizione, ho giocato in grandi piazze e la responsabilità non è un problema". Sui gol non si sbilancia: "Se vinciamo e non segno va bene lo stesso".

Caturano trova una squadra capace di conquistarsi 10 rigori, ma che spesso fatica a concretizzare: "Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. In coppia con Butic? Perchè no, ma deciderà Modesto". Poi rivela qualche aneddoto, come il pressing di Ardizzone per farlo venire a Cesena: "Mi scriveva ogni mezz'ora, più di mia madre. La 10? Mi ha chiamato Pelliccioni e mi ha detto che era pronta per me". Sul suo idolo e modello in campo Caturano non ha dubbi: "Ronaldo il brasiliano". La chiusura è sul gruppo: "Noi più esperti dobbiamo aiutare i giovani a crescere, il Cesena non merita questa classifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomber Caturano si presenta: "Per il Cesena ho messo da parte l'aspetto economico"

CesenaToday è in caricamento