rotate-mobile
Sport

Biondini e Ricciardo out, Angelini ridisegna il Cesena: si cercano i gol di Casadei

egolarmente presente invece Cola che in settimana si è allenato a scartamento ridotto

Sono venti i bianconeri che, dopo la rifinitura svolta venerdì mattina a Villa Silvia, sono saliti sul pullman partito alla volta di Isernia. Oltre a quelle confermate di Biondini, Zamagni e Zammarchi, mister Beppe Angelini deve per la prima volta fare i conti anche con l’assenza di Ricciardo. Regolarmente presente invece Cola che in settimana si è allenato a scartamento ridotto.

Con GR9 assente per almeno quattro partite, si cercano i gol di Casadei, splendido protagonista nella galoppata del 2-0 nell'insidioso match contro la Jesina. Angelini si affiderà molto probabilmente al 4-2-3-1, con Noce, Ciofi, Benassi e Valeri in difesa, Campagna, De Feudis in mediana, Capellini, Alessandro e Tortori alle spalle di Casadei.

Mister Angelini presenta la sfida partendo dalla sconfitta con la Recanatese. “Non è stato un ko casuale ma conta anche come perdi. E noi abbiamo giocato bene, pur avendo sbagliato qualcosa. I ragazzi erano dispiaciuti ma consapevoli di aver dato tutto considerato l’avversario e le difficoltà incontrate”.

Difficoltà passate dall’infortunio di Ricciardo: “Non cambierà il nostro modo di giocare e di pensare ma il modo di attaccare forse sì. Chi può occupare la sua posizione? Tortori, Capellini, Casadei: le alternative ci sono. Potremmo partire in una maniera e cambiare a gara in corso. E dall’inizio parte Casadei, per un motivo molto semplice: credo di avere giovani bravi e lui per caratteristiche è l’alter ego di Ricciardo, quindi è giusto che inizi lui: in area è uno sveglio, ha presenza, anche se quella di sabato potrebbe non essere una gara adatta proprio a lui. Ma Ettore è uno che  può svariare anche sull’esterno e offrire altre soluzioni. E se avremo spazi da attaccare potrà essere ancora più utile”.

Mister Angelini fotografa così il match: "A parte il San Nicolò Notaresco, che pratica un bel calcio, da qui alla fine del girone d’andata affronteremo squadre che corrono e giocano col coltello fra i denti: l’Isernia è una di queste. Non dimentichiamo che è stata capace di pareggiare sul campo della Recanatese che abbiamo visto che squadra è. Non ci daranno spazi e per questo mi aspetto che non sarà semplice sbloccare il risultato: dovremo allora essere attenti a non concedere il contropiede. Noi però abbiamo più qualità e dovremo dimostrarlo in campo”. Una soluzione potrebbe essere la conclusione dalla distanza, fin qui poco sfruttata: “E’ vero: dipende anche dalle caratteristiche dei nostri centrocampisti, più portati all’impostazione e alla rottura che all’inserimento”.

Angelini ha parlato anche di mercato. “Io non ci penso, perché devo concentrarmi sulle prossime partite. La società farà qualcosa per tanti motivi, e prima di tutto perché abbiamo necessità di infoltire la rosa degli under. Ma non stravolgiamo la squadra, anzi: i giocatori che ci hanno portato qua sono gli stessi che dovranno trascinarci all’obiettivo”.

Ecco i venti convocati:

PORTIERI: Agliardi, Sarini
DIFENSORI: Benassi, Bisoli, Ciofi, Cola, Noce, Poggi, Stikas, Valeri
CENTROCAMPISTI: Campagna, Capellini, De Feudis, Gori, Pastorelli, Tola 
ATTACCANTI: Alessandro, Andreoli, Casadei, Tortori
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biondini e Ricciardo out, Angelini ridisegna il Cesena: si cercano i gol di Casadei

CesenaToday è in caricamento