rotate-mobile
Sport

Pallavolo, è tempo di bilanci: il Romagna in Volley festeggia traguardi di spessore

Il Rubicone in Volley maschile, nel campionato di serie C maschile, ha raggiunto il terzo posto, e con esso il pass per i playoff promozione che inizieranno mercoledì prossimo

È tempo di primi bilanci per la ‘grande famiglia’ del Romagna in Volley, il consorzio pallavolistico presieduto da Maurizio Morganti, che annovera 11 società (e 2.300 atleti) delle province di Forlì-Cesena e Ravenna. Già festeggia Cervia Volley, che ha vinto il campionato di serie C femminile con due giornate di anticipo, assicurandosi la promozione in B2. Applausi anche al Rubicone in Volley maschile che, nel campionato di serie C maschile, ha raggiunto il terzo posto, e con esso il pass per i playoff promozione che inizieranno mercoledì prossimo. Restando sempre al Rubicone in Volley, il sestetto femminile, matricola nel campionato di serie C, si è classificato quinto, sfiorando i playoff per un solo punto. Nello stesso campionato di serie C femminile un ottimo risultato è stato conseguito della Sammartinese, che ha raggiunto il settimo posto al secondo anno in categoria.

SERIE D E PRIMA DIVISIONE - Passando alla serie D femminile, il Cervia ha raggiunto la salvezza dopo una difficile partenza, mentre il Cesenatico, con una squadra molto giovane, si è piazzato al nono posto, raggiungendo la salvezza. In serie D maschile, i ragazzi 2000 e 2001 (under 17 e under 16) del Porto Robur Costa Ravenna hanno sfiorato i playoff per pochissimi punti, classificandosi comunque al 6° posto. In Prima divisione femminile va registrato un buon terzo posto il Longiano Sport Pallavolo, oltre alla brillante salvezza raggiunta dall’Arcobaleno Forlimpopoli al primo anno di partecipazione ad un campionato federale.

GIOVANI - Bene i ragazzi nei campionati regionali giovanili. Si sono qualificate alle ‘final four’ di eccellenza regionale (la vincente accederà alle finali nazionali), le formazioni maschili under 18 (allenatore Marasca, 1° posto in regular season, in campo il 21 maggio a Ravenna), under 16 (7 maggio), under 14 (30 aprile) e under 13 3x3 (1 maggio) del Romagna in Volley Ravenna (organici composti da giovani atleti di Porto Robur Costa Ravenna e Volley Club Cesena). Gli under 13 6x6 stanno ancora  disputando la fase regionale di qualificazione. In campo femminile l’under 16 del Romagna in Volley, grazie alle ultime 4 vittorie contro Parma, Vignola, Libertas Piacenza e Cadeo Piacenza, ha terminato il secondo girone regionale con un buon 3° posto. L’under 14 si è qualificata alla prima fase regionale già conclusa da qualche settimana, mentre l’under 13 femminile e l’under 13 maschile, stanno ancora disputando la fase di qualificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, è tempo di bilanci: il Romagna in Volley festeggia traguardi di spessore

CesenaToday è in caricamento