Benessere Giovani 2013: sabato la festa finale al Manuzzi

Si terrà nella mattinata di domani sabato 27 aprile, con inizio alle ore 09:00,allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la festa finale del progetto “Benessere Giovani 2013”. L’iniziativa è promossa dal Cesena Calcio

Si terrà nella mattinata di domani sabato 27 aprile, con inizio alle ore 09:00,allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la festa finale del progetto “Benessere Giovani 2013”.
L’iniziativa promossa dal Cesena Calcio - giunta quest’anno alla 4ª edizione – ha visto coinvolte 45 classi delle scuole elementari di Cesena e circondario (Gatteo,Cesenatico) per un totale di 1200 bambini.La principale finalità del progetto è stata quella di promuovere uno stile di vita orientato al benessere psico-fisico e quindi basato sull’attività motoria e su una sana e corretta alimentazione.

L’iniziativa - che ha visto Conad come main sponsor – si è avvalsa della collaborazione degli istruttori Cesena Calcio e soprattutto di dirigenti del mondo dell’industria alimentare compresi chef e nutrizionisti che hanno illustrato agli insegnati tutti i segreti sugli alimenti e sulla filiera alimentare. Il Cesena Calcio si è avvalso della collaborazione di Orogel, Amadori e Conad  organizzando serate ah hoc presso l’Aula Magna di Orogel.

Conad ha messo a disposizione delle famiglie dei 1200 bambini coinvolti  un booklet dal titolo “Che Gusto Mangiar Giusto” redatto dalla Dott.ssa Giulia Franzoso, contenente i principi base della sana e corretta alimentazione per i bambini. Le classi hanno invece ricevuto l’omonimo gioco di società e lunedì 13 maggio nell’aula Magna di Orogel si sfideranno nel concorso “Che Gusto Mangiar Giusto”, presentando i loro Menù. La gara vedrà premiete le migliori proposte delle classi 4^ e 5^ elementari; saranno valutati i menù capaci di coniugare, il gusto e i principi della sana e corretta alimentazione. Nello spirito del progetto sabato 27 aprile è in programma al Manuzzi la grande festa finale riservata a tutte le classi che hanno preso parte al progetto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il terreno di gioco verrà allestito con 12 campi da gioco nei quali  i bimbi si sfideranno in partitelle e staffette. A dare il fischio d’inizio della sarà il sindaco di Cesena Paolo Lucchi. Saranno presenti alla manifestazione anche Luca Panzavolta Amministratore Delegato di Conad e Francesca Amadori Responsabile Comunicazione Amadori. I genitori come tutti gli anni sono invitati a partecipare alla festa. Per l’occasione sarà aperto per loro l’accogliente settore Distinti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento