rotate-mobile
Sport

Benessere Giovani 2013: sabato la festa finale al Manuzzi

Si terrà nella mattinata di domani sabato 27 aprile, con inizio alle ore 09:00,allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la festa finale del progetto “Benessere Giovani 2013”. L’iniziativa è promossa dal Cesena Calcio

Si terrà nella mattinata di domani sabato 27 aprile, con inizio alle ore 09:00,allo stadio Dino Manuzzi di Cesena la festa finale del progetto “Benessere Giovani 2013”.
L’iniziativa promossa dal Cesena Calcio - giunta quest’anno alla 4ª edizione – ha visto coinvolte 45 classi delle scuole elementari di Cesena e circondario (Gatteo,Cesenatico) per un totale di 1200 bambini.La principale finalità del progetto è stata quella di promuovere uno stile di vita orientato al benessere psico-fisico e quindi basato sull’attività motoria e su una sana e corretta alimentazione.

L’iniziativa - che ha visto Conad come main sponsor – si è avvalsa della collaborazione degli istruttori Cesena Calcio e soprattutto di dirigenti del mondo dell’industria alimentare compresi chef e nutrizionisti che hanno illustrato agli insegnati tutti i segreti sugli alimenti e sulla filiera alimentare. Il Cesena Calcio si è avvalso della collaborazione di Orogel, Amadori e Conad  organizzando serate ah hoc presso l’Aula Magna di Orogel.

Conad ha messo a disposizione delle famiglie dei 1200 bambini coinvolti  un booklet dal titolo “Che Gusto Mangiar Giusto” redatto dalla Dott.ssa Giulia Franzoso, contenente i principi base della sana e corretta alimentazione per i bambini. Le classi hanno invece ricevuto l’omonimo gioco di società e lunedì 13 maggio nell’aula Magna di Orogel si sfideranno nel concorso “Che Gusto Mangiar Giusto”, presentando i loro Menù. La gara vedrà premiete le migliori proposte delle classi 4^ e 5^ elementari; saranno valutati i menù capaci di coniugare, il gusto e i principi della sana e corretta alimentazione. Nello spirito del progetto sabato 27 aprile è in programma al Manuzzi la grande festa finale riservata a tutte le classi che hanno preso parte al progetto.

Il terreno di gioco verrà allestito con 12 campi da gioco nei quali  i bimbi si sfideranno in partitelle e staffette. A dare il fischio d’inizio della sarà il sindaco di Cesena Paolo Lucchi. Saranno presenti alla manifestazione anche Luca Panzavolta Amministratore Delegato di Conad e Francesca Amadori Responsabile Comunicazione Amadori. I genitori come tutti gli anni sono invitati a partecipare alla festa. Per l’occasione sarà aperto per loro l’accogliente settore Distinti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere Giovani 2013: sabato la festa finale al Manuzzi

CesenaToday è in caricamento