rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Invasione di bimbi al 'Dino Manuzzi': sabato è la giornata del 'Benessere Giovane'

Per il quinto anno consecutivo il Cesena Calcio è direttamente coinvolto insieme a Conad Cia in un progetto rivolto ai giovani che ha raccolto numerosi consensi sia tra gli insegnanti che tra le famiglie dei tantissimi bambini che hanno partecipato al progetto

Sabato dalle 9 alle 12:00 all’Orogel Stadium – “Dino Manuzzi” andrà in scenda la quinta edizione di “Benessere Giovane”, il progetto di educazione motoria che il Cesena Calcio insieme  a Conad Cia Forlì propongono all’interno dei circoli didattici della città. Durante l’anno scolastico 2014/2015 sono state ben 40 le classi coinvolte, suddivise tra prima, seconda e terza elementare. Uno staff di istruttori del Cesena Calcio (tutti laureati in scienze motorie) ha proposto programmi con unità didattiche che andavano ad allenare le abilità motorie e la psicomotricità di bambine e bambini attraverso lo strumento della palla.

Quella di sabato sarà la festa conclusiva con oltre 800 bambini che sul campo dell’Orogel Stadium – “Dino Manuzzi” si sfideranno in giochi e staffette nei 12 campi allestiti sul manto sintetico. I genitori potranno assistere alla manifestazioni dal settore distinti inferiori. Le gare saranno dirette dai giovani arbitri della Sezione AIA di Cesena che hanno collaborato al progetto, cogliendo l’opportunità di fa debuttare sull’importante palcoscenico del Dino Manuzzi i giovani che hanno appena concluso il corso arbitri.  Per il quinto anno consecutivo il Cesena Calcio è direttamente coinvolto insieme a Conad Cia in un progetto rivolto ai giovani che ha raccolto numerosi consensi sia tra gli insegnanti che tra le famiglie dei tantissimi bambini che hanno partecipato al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di bimbi al 'Dino Manuzzi': sabato è la giornata del 'Benessere Giovane'

CesenaToday è in caricamento