rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Beach Volley, torna a Cesenatico il Trofeo "Siropack Young" maschile e femminile

Al torneo, patrocinato dal Comune di Cesenatico, parteciperanno anche gli allievi della succursale di Cervia, circa una trentina, allenati e coordinati dal tecnico Luca Morigi, detto “Moro”

Dopo il grande successo delle passate edizioni (più di 100 iscritti lo scorso anno) venerdì  dalle 14.30 in poi, sui campi allestiti presso l’Arena Beach di Piazza Costa, si disputerà la terza edizione del  Trofeo di Beach Volley "Siropack Young" maschile e femminile, aperto a tutti ma organizzato in particolare per i corsisti della scuola “Beach Volley Siropack Cesenatico”. Formula di gioco 2x2 con tabellone a gironi per i più grandi, mentre i piccoli giocheranno con un sistema a rotazione continua delle squadre.
E’ prevista la partecipazione di oltre 150 giovani atleti, fra maschi e femmine. Al torneo, patrocinato dal Comune di Cesenatico, parteciperanno anche gli allievi della succursale di Cervia, circa una trentina, allenati e coordinati dal tecnico Luca Morigi, detto “Moro”.

Nel frattempo prosegue con ottimi risultati l’attività della “Beach Volley Siropack Cesenatico”, che anche quest’anno ha visto aumentare il numero dei corsisti (superata abbondantemente la quota di 150 ragazzi/e), impegnati tutti i giorni nella spiaggia libera di piazza Andrea Costa ad apprendere i segreti del beach volley. Notevole incremento dei maschietti, provenienti anche da altre discipline sportive, e del gruppo dei più piccoli soprannominato “super mini” nati dal 2008 al 1012, che per merito delle allenatrici Alice (responsabile della diffusione all’interno delle scuole elementari), Giada, Matilde, Lucia e Nui è diventato il fiore all’occhiello dell’associazione.

“I due principali punti di forza, oltre all’esperienza ed alla professionalità di questo gruppo - spiega il presidente Stefano Albani (detto Tete) - sono l’ingresso nella grande famiglia di ‘Romagna in Volley’, il più grande consorzio pallavolistico d’Europa, con oltre 2.500 tesserati e soprattutto i contributi degli sponsor che ci permettono di contenere notevolmente i costi di iscrizione. Per questo ringraziamo in particolare Siropack, sponsor principale che ci segue da sempre, Securitaly e RomagnaBanca”.

A dedicarsi a questo sport sono persone di tutte le età, la Beach Volley Siropack Cesenatico si occupa in particolare dei giovani dai 5 ai 18 anni. I corsisti, suddivisi in diversi gruppi, si allenano due volte alla settimana: i più grandi dalle 16.30 alle 18, i più piccoli dalle 18,00 alle 19,30. “Per chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questa divertente disciplina, o più semplicemente perfezionarla, le nostre attività proseguiranno fino al 10 agosto”, conclude Albani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, torna a Cesenatico il Trofeo "Siropack Young" maschile e femminile

CesenaToday è in caricamento