rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Beach Volley, quinto posto per Casadei nella tappa di Cordenons

È arrivato un quinto posto per Gianluca Casadei alla seconda tappa del Campionato italiano di beach volley disputata a Cordenons (Pordenone)

È arrivato un quinto posto per Gianluca Casadei alla seconda tappa del Campionato italiano di beach volley disputata a Cordenons (Pordenone). Il beacher cesenate, sempre in coppia con Paolo Ficosecco, ha pagato il passo falso sul filo di lana incassato, nella prima gara della poule, da Barlassina-Giglioli, provenienti dalle qualifiche. Casadei-Ficosecco hanno perso 1-2 (13-21, 21-14, 15-17) in 53’.

Il cammino della coppia che difende il titolo tricolore conquistato lo scorso anno, è stato poi abbastanza agevole nei due turni successivi con le vittorie su Vanin-Avalle e De Paolo-Lupo, sconfitte entrambe 2-0. Ai quarti di finale Casadei-Ficosecco si sono ritrovati di fronte Tomatis-Martino, in quella che è stata la rivincita della finale della prima tappa del Campionato italiano della settimana precedente a Bibione. Casadei-Ficosecco hanno perso 0-2 (11-21, 12-21) in 35’.

La coppia scudettata ha comunque conquistato un buon quinto posto, che le permette di restare ai vertici del ranking nazionale. Il successo di tappa è andato a Bertoli-Amore che in finale hanno superato Tomatis-Martino 2-0 (26-24, 21-16). Il prossimo impegno nel circuito nazionale è in calendario per il 6 e 7 luglio con la terza tappa del Campionato italiano in programma a Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, quinto posto per Casadei nella tappa di Cordenons

CesenaToday è in caricamento