rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach volley protagonista a Cesenatico: 184 giovani a sfidarsi al trofeo "Siropack Young"

Al torneo, disputatosi con la formula tradizionale del due contro due, hanno partecipato 184 fra maschi e femmine dai cinque ai 18 anni di età

Venerdì oltre 180 atleti giovani e giovanissimi, uniti dalla passione per il beach volley, si sono dati appuntamento sui campi allestiti nella spiaggia libera antistante Piazza Costa di Cesenatico per la terza edizione del trofeo “Siropack Young” di beach volley. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesenatico, è stato organizzato dalla Beach Volley Siropack Cesenatico, la prima società sportiva ad occuparsi dell’avviamento al beach volley in Emilia Romagna e sicuramente una delle più importanti realtà a livello nazionale in questa disciplina. Al torneo, disputatosi con la formula tradizionale del due contro due, hanno partecipato 184 fra maschi e femmine dai cinque ai 18 anni di età, suddivisi nelle categorie gioca volley per i bimbi dai cinque ai sette anni, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

Solo nelle categorie dei più grandi, già impegnati a livello agonistico, sono stati decretati i vincenti. Nel maschile hanno vinto i fratelli Giacomo e Riccardo Gualdi e nel femminile la coppia formata da Suami De Cesari e Stella Vicario. Il presidente del sodalizio sportivo cesenaticense Stefano “Tete” Albani è soddisfatto dell’iniziativa: "La maggior parte degli iscritti al torneo fanno parte del nostro vivaio e provengono dalle società pallavolistiche limitrofe del consorzio Romagna in Volley (di cui fa parte anche la BVC). Quest’anno c’è stato un notevole incremento della fascia più giovane grazie all’eccellente lavoro svolto all’interno degli istituti elementari di Cesenatico dai nostri collaboratori in modo particolare da Alice Guerra, responsabile per i rapporti con le scuole elementari primo e secondo circolo di Cesenatico”.

Per la realizzazione di questo trofeo hanno partecipato l’intero staff della Beach Volley Siropack Cesenatico, costituito dalle allenatrici Alice Guerra, Giada Carboni, Matilde Rosselli, Michela Pagliarani, Lucia Pieri, Francesca Fabbri, Sara Fabbri e  Nui Calisesi e dagli allenatori Enrico “Chicco” Maccagni, Fabio Forte, Stefano Albani, Fabio Sirri, Ion Fanaru, Luca Morigi, (responsabile della “succursale” di Cervia con circa 30 iscritti) Alex Guidi, Tommaso Perrone, Massimiliano Chiadini, Andrea Valzania e Samuele Salvemini. “Grazie al contributo degli sponsor e agli omaggi dei nostri campioni locali Marco Caminati, Enrico Rossi, Gianluca Casadei, Giulia e Silvia Leonardi – conclude Albani - a tutti i partecipanti sono stati distribuiti premi in buoni e materiale tecnico”.
I ragazzi sono stati premiati dai titolari della Siropack Italia Rocco De Lucia e Barbara Burioli e dall’Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Cesenatico Gaia Morara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley protagonista a Cesenatico: 184 giovani a sfidarsi al trofeo "Siropack Young"

CesenaToday è in caricamento