rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach Volley, la Bvu Cesenatico in evidenza al campionato di Lega

In campo femminile a difendere i colori della Bvu che si è classificata al terzo posto, sono state Nicol Bertozzi, Daniela Rinaldini, Valentina Bandieri ed Enrica Scarponi

Nei giorni scorsi si è disputata a Cesena, al centro sportivo indoor ‘Sabbione’, la seconda giornata del Campionato italiano a squadre della Lega italiana beach volley (Libv) nelle categorie ‘pro’ maschile e ‘pro’ femminile, con i migliori atleti d’Italia impegnati sulla sabbia cesenate. A organizzare la tappa (con Thomas Casali direttore di campo) è stata la Beach Volley University di Cesenatico, che ha messo in campo due team altamente competitivi. Fra i maschi, dopo l’ottimo secondo posto conseguito nella prima giornata col team formato da Gianluca Casadei, Simone Raggi, Fabio Casali e Airic Conti, nella seconda giornata si è aggiunto anche Davide Perini, mentre in prospettiva potrebbe aggregarsi anche Alessandro Arienti, attualmente impegnato nel volley indoor con la maglia della Conad Reggio Emilia di serie A2. Non va dimenticato che, del sodalizio cesenaticense, fanno parte anche gli azzurri Enrico Rossi e Marco Caminati, attualmente impegnati nell’attività con la nazionale italiana.

Nelle gare della seconda giornata, la Bvu ha confermato il secondo posto della prima giornata, sfiorando il gradino più alto del podio sfuggito solo al ‘golden set’, sempre contro la Kiklos Bellaria. Si tratta comunque di un risultato incoraggiante, ovvero un passo avanti in vista delle di qualificazione per le finali nazionali in programma a Roma. In campo femminile a difendere i colori della Bvu che si è classificata al terzo posto, sono state Nicol Bertozzi, Daniela Rinaldini, Valentina Bandieri ed Enrica Scarponi. Il centro sportivo ‘Sabbione Cesena’ di piazzale Berlinguer – sorto nell’area ex parco giochi Frutipapalina – è la novità dell’inverno 2017-18. La struttura indoor, curata fra gli altri da Gianluca Casadei (ex azzurro di beach volley e campione d’Italia nel 2012), coi suoi 5 campi da beach volley e 2 da paddle, si è subito inserita nel circuito nazionale degli eventi, diventando nel contempo il quartier generale della Beach Volley University per tutte le attività dei ‘professional team’ e del settore ‘amatori’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, la Bvu Cesenatico in evidenza al campionato di Lega

CesenaToday è in caricamento