rotate-mobile
Sport

Beach Volley, il cesenate Gianluca Casadei protagonista in Polonia

Il beacher cesenate ha scelto infatti il Grand slam del World tour di Stare Jablonki (Polonia) per preparare al meglio l’appuntamento iridato del prossimo weekend a Jesolo

La marcia di avvicinamento di Gianluca Casadei alla finale del Campionato italiano di beach volley 2012 è cominciata dalla Polonia. Il beacher cesenate ha scelto infatti il Grand slam del World tour di Stare Jablonki (Polonia) per preparare al meglio l’appuntamento iridato del prossimo weekend a Jesolo. Ed è stato un viaggio proficuo perché, al di là dei risultati, Casadei — per l’occasione in coppia con Tomatis — ha disputato diversi match ad altissimo livello, classificandosi al diciassettesimo posto finale, ovvero uno dei migliori risultati di sempre della carriera.

«L’esperienza in campo internazionale — ha commentato Casadei — aiuta più di ogni altra a migliorare. Il valore delle coppie in lizza è al top e, solo giocando contro avversari di questo livello, si può fare l’abitudine a situazioni complicate e difficili da risolvere. È stato un test veramente probante, che tornerà utile per l’attività in campo nazionale». A Stare Jablonki (Polonia), Casadei-Tomatis erano inserti nella poule L contro i brasiliani Pedro-Marcio e Thiago-Bruno BRA, e contro i norvegesi Skarlund-Spinnangr. Nella fase ad eliminazione diretta è poi arrivata la sconfitta per mano dei norvegesi Horrem-Eithun.

Archiviata la tappa del World tour in Polonia, Gianluca Casadei è tornato subito ad allenarsi col Paolo Ficosecco agli ordini del coach James Martins. L’obiettivo è quello di arrivare al top al Master finale del Campionato italiano assoluto di Jesolo, clou della stagione 2012. Casadei-Ficosecco arrivano alla finale tricolore con due successi di tappa (Napoli e Paestum), oltre ad un quarto ed un quinto posto nelle due successive apparizioni a Ostia e Bibione.

Questi i risultati:
Casadei/Tomatis-Skarlund/Spinnangr 0-2 (15-21, 15-21)
Casadei/Tomatis-Thiago/Bruno 1-2 (21-19, 18-21, 7-15)
Casadei/Tomatis-Pedro-Marcio 2-0 (forfeit)
Casadei/Tomatis-Horrem-Eithun 0-2 (19-21, 16-21)

 



 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, il cesenate Gianluca Casadei protagonista in Polonia

CesenaToday è in caricamento