rotate-mobile
Sport

Beach volley, Gianluca Casadei trionfa a Cordenons

L’attesa è durata pochissimo. Gianluca Casadei ha infatti conquistato la vittoria di tappa nel Campionato italiano di beach volley al secondo tentativo

L’attesa è durata pochissimo. Gianluca Casadei ha infatti conquistato la vittoria di tappa nel Campionato italiano di beach volley al secondo tentativo. Dopo la piazza d’onore raggiunta una settimana fa al debutto a Bibione, il beacher cesenate, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, è salito sul gradino più alto del podio a Cordenons, raggiungendo così l’obiettivo minimo stagionale, che era appunto quello di piazzare almeno una vittoria di tappa nella stagione in corso.

Casadei-Ficosecco, campioni d’Italia nel 2012 e sul podio anche nella passata stagione, hanno confermato quanto di buono visto a Bibione. Il cammino non è stato agevole, tant’è vero che nei quarti di finale è arrivato lo stop firmato dai carioca Do Nascimento-Coelho Brito, che poi però si sono dovuti arrendere in finale.

«Il nostro obiettivo minimo — ha commentato Gianluca Casadei — era quello di conquistare almeno un successo di tappa. Ci siamo riusciti quasi subito, ma adesso non abbassiamo la guardia. Anzi, questa vittoria costituisce uno stimolo in più per il nostro cammino stagionale, sia in campo nazionale, sia in campo internazionale».

Casadei-Ficosecco saranno infatti in campo già giovedì a Losanna nel tabellone delle qualifiche del satellite della Cev.

I risultati:

Casadei-Ficosecco/Mirabella-Cerri 2-0 (21-17, 21-13)

Casadei-Ficosecco/Garghella-Galli 2-0 (21-19, 21-16)

Casadei-Ficosecco/Do Nascimento-Coelho Brito 0-2 (25-27, 13-21)

Casadei-Ficosecco/Bertoli-Lancellotti 2-0 (21-16, 21-19)

Casadei-Ficosecco/Do Nascimento-Coelho Brito 2-0 (21-15, 21-14)

Le prossime tappe del campionato italiano saranno l’11-12 luglio a Roma, il 18-19 luglio a San Teodoro, l’1-2 agosto a Cervia e il 29-30 agosto a Catania dove andrà in scena il master finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Gianluca Casadei trionfa a Cordenons

CesenaToday è in caricamento