rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach Volley, Gianluca Casadei sbanca Senigallia con Martino

Nel prossimo weekend non sono in calendario impegni agonistici per le coppie della Bvu, mentre nel fine settimana successivo si disputeranno a Cesenatico le finali del campionato italiano di beach volley per società.

Gianluca Casadei è sempre sulla breccia. Dopo il secondo posto alla Beach Volley Marathon di Bibione, ovvero l’evento di inizio stagione che la settimana scorsa aveva richiamato 2.500 squadre maschili e femminili da 28 nazioni, il beacher cesenate – sempre in coppia con Matteo Martino – è sceso a Senigallia e si è aggiudicato il torneo di categoria ‘beach1’ con 42 coppie iscritte, sconfiggendo 2-0 (21-12, 21-15) in finale i quotati ed esperti Dal Molin-Cecchini, peraltro teste di serie n.1 del torneo. Per Casadei – che in semifinale aveva superato 2-0 Benzi-Storari) è la conferma che la classe non è acqua. Le altre coppie della Bvu, ovvero Fabio Casali-Davide Perini e quella di Lorenzo Benvenuti in coppia col sammarinese Zonzini, si sono classificate rispettivamente al 17° e al 33° posto.

Il weekend appena trascorso ha coinciso anche con un’altra perla per i team ‘pro’ della Beach Volley University. Sul gradino più alto del torneo organizzato a Bellaria dalla Kiklos è salito infatti Alessandro Arienti, per l’occasione in coppia col viareggino Eugenio Amore. Arienti-Amore hanno sconfitto 2-0 in finale la coppia formata da Cristiano Lucchi e Thomas Casali, cioè i due coach della Bvu. Nel tabellone 4x4 la vittoria è andata a C. Lucchi-Carmè-Vanini-Calarco che in finale hanno sconfitto S. Mengozzi-Nascimento-Raggi-Gamboni. Nel prossimo weekend non sono in calendario impegni agonistici per le coppie della Bvu, mentre nel fine settimana successivo si disputeranno a Cesenatico le finali del campionato italiano di beach volley per società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, Gianluca Casadei sbanca Senigallia con Martino

CesenaToday è in caricamento