rotate-mobile
Sport

Beach volley, Gianluca Casadei già pronto per la nuova stagione

Il trentasettenne beacher Gianluca Casadei, tra l’altro schiacciatore della Fenice Cesena nel campionato di volley di B2, vanta già una ricca bacheca a livello nazionale

La stagione estiva del beach volley nazionale sta scaldando i motori e anche il beacher cesenate Gianluca Casadei si sta preparando per gli impegni del Campionato italiano. E così, la stagione invernale è entrata nel vivo coi tornei indoor. Nel prossimo weekend, i migliori specialisti si daranno appuntamento nella nuovissima struttura dell’Asset Beach Planet di San Marino dove, per l’organizzazione della Beach volley university di Cesenatico, andranno in campo le migliori coppie maschili e femminili. Nel tabellone maschile, fra i sodalizi più accreditati ci sarà anche quello ormai storico composto da Gianluca Casadei e dall’anconetano Paolo Ficosecco.

Alla prima uscita indoor del 2016, alla fine di febbraio, sulla sabbia del Quanta sport village di Milano, Casadei-Ficosecco hanno conquistato la medaglia d’argento, superati solo 2-1 (15-13 alla ‘bella’) da Abbiati-Andreatta. Nello scorso weekend poi è arrivata la vittoria nel torneo di Ancona. Il trentasettenne beacher Gianluca Casadei, tra l’altro schiacciatore della Fenice Cesena nel campionato di volley di B2, vanta già una ricca bacheca a livello nazionale. Al campionato italiano 2015 è infatti arrivata una prestigiosa medaglia d’argento. Oltre allo scudetto nel 2012, nel palmares del beacher cesenate figurano anche 4 argenti e 2 bronzi, oltre al terzo posto alla Coppa Italia 2015 di Cesenatico, segno di un dominio e di una continuità che non ha eguali in campo nazionale. Senza dimenticare poi le 11 vittorie di tappa al Campionato italiano dal 2010 ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Gianluca Casadei già pronto per la nuova stagione

CesenaToday è in caricamento