rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport Cesenatico

Romagna in Volley, nel consorzio entra anche la Beach Volley Cesenatico

La Beach Volley Cesenatico è stata la prima società sportiva in Emilia Romagna ad occuparsi dell’avviamento al beach volley

La Beach Volley Siropack Cesenatico entra a far parte della grande famiglia Romagna in Volley. L’obiettivo principale è quello di dare continuità nei mesi estivi all’attività sportiva dei giovani pallavolisti e pallavoliste del territorio, avvicinandoli alla pratica sportiva del beach volley. Continuano dunque le aggregazioni nel consorzio Romagna in Volley nella cui famiglia fanno già parte oltre 130 squadre maschili e femminili dal minivolley alla A1 maschile del Porto Robur Costa Ravenna, per oltre 2.300 tesserati.

La Beach Volley Cesenatico è stata la prima società sportiva in Emilia Romagna ad occuparsi dell’avviamento al beach volley. Fin dal 2006, Enrico Maccagni, Stefano Albani e Fabio Forte, hanno iniziano l’attività di scuola di beach volley con un piccolo gruppo di giovani talentuosi pallavolisti del Volleyball Cesenatico e del Volley Club Cesena. Nel 2008 poi è stata fondata la Bvc.

"Dal 2008 - ha spiegato Stefano Albani, presidente della Bvc - organizziamo corsi di beach volley aperti a tutti gli atleti, con particolare attenzione ed impegno nei confronti dei giovani e dei giovanissimi. Collaboriamo con Volleyball Cesenatico, Volley Club Cesena ed in generale con le associazioni aderenti a Romagna in Volley, da cui provengono buona parte dei giovani del nostro vivaio. Gli atleti e le atlete, anche in età giovanissima, hanno l’opportunità di proseguire d’estate l’attività sportiva condotta nei mesi invernali, supportati in spiaggia dai loro allenatori, coinvolti direttamente nel nostro staff tecnico, dando così continuità al lavoro. Il nostro obiettivo è quello di diffondere e promuovere il beach volley dando la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, di avvicinarsi a questo meraviglioso sport".

Bvc è anche progettualità: "Negli ultimi anni - ha aggiunto Albani - ed in particolare nel 2016, con l’approvazione da parte del Comune e del 1° Circolo didattico di Cesenatico, abbiamo realizzato un progetto di promozione e sviluppo della nostra attività all’interno delle scuole elementari. Siamo quindi entrati nelle scuole e, con l’entusiasmo e l’esperienza che ci caratterizzano, abbiamo cercato di trasmettere la passione per questo sport".

Maurizio Morganti, presidente di Romagna in Volley, ha commentato l’ingresso della Bvc nel consorzio pallavolistico regionale: "L’attività estiva di beach volley, pensata ed organizzata dalla Bvc sotto il grattacielo di Cesenatico, è una opportunità per tutti i giovani e giovanissimi pallavolisti di continuare l’attività in chiave ludico motoria. In particolare gli allenatori sono molto preparati ed hanno una comprovata sensibilità tecnica ed etica per le giovani leve, essendo già allenatori presso le associazioni aderenti al nostro consorzio. Naturale quindi l’ingresso di Bvc nella nostra grande famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna in Volley, nel consorzio entra anche la Beach Volley Cesenatico

CesenaToday è in caricamento