rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach volley, vola la coppia Casadei-Ficosecco

Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, anche a Cesenatico si sono confermati nella ristrettissima èlite delle coppie più forti del circuito nazionale. Sulla sabbia di Cesenatico è andata in scena la rivincita

Dopo lo straordinario successo di sette giorni prima a Benevento, Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, anche a Cesenatico si sono confermati nella ristrettissima èlite delle coppie più forti del circuito nazionale. Sulla sabbia di Cesenatico è andata in scena la rivincita della finale di Benevento che Casadei/Ficosecco avevano vinto contro la coppia azzurra, e campione d’Italia uscente, formata dai gemelli Paolo e Matteo Ingrosso.

Se in Campania la finalissima era stata tiratissima e conclusa solo al terzo set, a Cesenatico, la coppia della nazionale italiana allenata dal ct Mike Dodd ha ceduto in due set (21-15, 21-19). La due giorni cesenaticense — che ha visto una straordinaria e appassionata partecipazione di pubblico — è stata comunque altamente positiva per la coppia romagnolo-marchigiana, che ha chiuso il torneo con una sola sconfitta, quella appunto rimediata in finale. In semifinale invece, Casadei/Ficosecco si erano sbarazzati abbastanza agevolmente di Fenili/Giumelli col risultato di 2-0 (21-19, 21-12). La giornata di sabato era stata chiusa con un en plein di vittorie.
 
I risultati del week-end
Casadei/Ficosecco-Fenili/Giumelli 2-0 (21-19, 21-12)
Ingrosso/Ingrosso-Casadei/Ficosecco 2-0 (21-15, 21-19)
Ubaldi/Di Giacomo-Casadei/Ficosecco 0-2 (18-21, 13-21)
Cicola/Vanni-Casadei/Ficosecco 0-2 (18-21, 10-21)
Manni/Colaberardino-Casadei/Ficosecco 0-2 (22-24, 16-21)
 
Il calendario del Campionato italiano di beach volley prevede ora una breve pausa. In campo maschile si riprenderà col master finale di Jesolo in programma da 20 al 21 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, vola la coppia Casadei-Ficosecco

CesenaToday è in caricamento