Beach Volley, Arienti-Benvenuti quinti a Lido di Spina

Arienti-Benvenuti e Casali-Perini, ovvero i team ‘pro’ maschili della Beach Volley University di Cesenatico, hanno iniziato alla grande la stagione 2018.

Nell’ultimo weekend è andata in scena a Lido di Spina (Ferrara) la prima tappa del Bper Italia Tour, circuito di primo livello (beach1). Le due coppie cesenati si sono affrontate nel derby al 3° turno del tabellone vincenti. A spuntarla 2-1 sono stati Casali-Perini, che poi si sono classificati al 5° posto. Il vero exploit l’hanno tuttavia piazzato Arienti-Benvenuti, che hanno risalito il tabellone perdenti fino alla semifinale, persa contro Cecchini-Dal Molin, poi vincitori del torneo. Arienti-Benvenuti sono comunque aggiudicati la finale per il 3° posto, (2-0 contro Crusca-Martino), salendo così sul podio.

"C’è grande soddisfazione per questo risultato - ha commentato l’allenatore e direttore tecnico Cristiano Lucchi - perché costituisce il frutto del lavoro svolto finora. Le due coppie che partecipano ai tornei di alto livello si stanno infatti impegnando quotidianamente con grande disponibilità e professionalità".

La settimana precedente, a San Cataldo di Lecce, era andata in scena la prima tappa del Campionato italiano assoluto. In quel contesto, il successo finale era andato ai cesenati Caminati-Rossi, coppia azzurra impegnata nell’attività internazionale, capace di sconfiggere in finale i gemelli ingrosso. Anche a San Cataldo Arienti-Benvenuti e Casali-Perini si erano affrontati nel derby, al secondo turno delle qualifiche. In quella circostanza, partendo col n.19 di ‘entry list’, l’avevano spuntata Arienti-Benvenuti, che poi si sono classificati al 5° posto.

Nel bilancio stagionale, non va dimenticato lo scudetto tricolore che la Bvu si è appuntato sul petto alle finali del Campionato italiano a squadre della Lega italiana beach volley (Libv) disputate a Cesenatico, sfruttando le performance del team ‘pro’ formato da Alessandro Arienti, Davide Perini, Fabio Casali e Gianluca Casadei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento