Beach Volley, argento per Casali Perini al Bper Italia Tour

Arienti-Rizzi sono andati vicinissimi al podio, perdendo 2-1 (18-21, 21-19, 17-15) la finalina per il 3° posto contro Chinellato-Pizzolotto

È di un secondo e di un quarto posto il lusinghiero bottino dei ‘pro team’ della Beach Volley University allenati da Cristiano Lucchi alla tappa conclusiva del Bper Italia Tour che si è disputata a Cesenatico, fra le mura ‘amiche’ dell’arena della spiaggia libera di fronte a piazzale Costa. Ad arrampicarsi fino ad un passo dal gradino più alto del podio sono stati Fabio Casali e Davide Perini, partiti col n.5 di ‘entry list’ ed arrivati in finale, risalendo la china dal tabellone perdenti.

Casali-Perini si sono aggiudicati in rimonta 2-1 (19-21, 21-14, 15-9) uno storico e combattutissimo derby in semifinale contro l’altra coppia targata Bvu, ovvero quella formata da Alessandro Arienti e Federico Rizzi che, a propria volta, era arrivata in fondo al torneo, togliendosi peraltro la soddisfazione di sconfiggere a mani basse 2-0 (13, 18) il team Benzi-Bertoli, che poi avrebbe vinto il torneo.

In finale, Casali-Perini hanno sfiorato la clamorosa impresa (riuscita ad Alghero), cedendo sul filo di lana 2-1 (21-11, 18-21, 15-13) appunto alla rivelazione Benzi-Bertoli, coppia numero 7 del seeding. Arienti-Rizzi sono andati vicinissimi al podio, perdendo 2-1 (18-21, 21-19, 17-15) la finalina per il terzo posto contro Chinellato-Pizzolotto, ovvero la coppia testa di serie n.1 del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento