rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

B1 femminile, a Bastia il Volley Club Cesena si arrende alla sfortuna

Domenica prossima, al Carisport, alle 17.30, per la terza giornata del campionato di B1, andrà in scena il primo derby stagionale. Il Volley Club Cesena ospiterà infatti l’Olimpia Cmc Ravenna

Contro le avversarie e contro la sfortuna. Nel secondo turno del campionato di B1 femminile, il Volley Club Cesena ha dovuto misurarsi contro un avversario di valore e contro la sfortuna che si è materializzata nel forfait di entrambi i liberi Fabbri e Ravaioli (ko anche nel prossimo turno), e in quello (in corso d’opera, cioè nel momento cruciale del secondo set) della capitana Piolanti. Con l’organico ridotto all’osso, e con un’età media davvero molto ‘verde’ in campo, le cesenati sono uscite sconfitte 3-1 (18-25, 25-22, 25-16, 25-19), dopo aver dato l’impressione di poter addirittura incanalare il match su binari diversi.

Vinto il primo set grazie all’incisività al servizio della schiacciatrice Leonardi, il Volley Club ha pagato oltremodo l’infortunio di Piolanti, che ha stretto i denti per una contrattura al collo, ma che nel corso del terzo set ha dovuto alzare definitivamente bandiera bianca. L’ingresso della baby Grassi ha dato vitalità, ma l’inerzia del match era ormai nelle mani delle padrone di casa, che non hanno faticato troppo ad aggiudicarsi il terzo e il quarto set (Volley Club in partita fino al 21-17), a portare a casa i 3 punti.

A livello individuale va segnalata l’ottima prestazione di Nui Calisesi, schierata nell’inedito ruolo di libero per esigenze di copione, ma subito calatasi nella parte con percentuali vicine all’eccellenza (68% in ricezione). Nei fondamentali d’attacco vanno segnalati invece i 17 punti di Brina (top scorer del match) e i 15 di Leonardi, oltre ai 4 muri di Gardini. Domenica prossima, al Carisport, alle 17.30, per la terza giornata del campionato di B1, andrà in scena il primo derby stagionale. Il Volley Club Cesena ospiterà infatti l’Olimpia Cmc Ravenna.

Il tabellino

Bastia-Volley Club Cesena 3-1 (18-25, 25-22, 25-16, 25-19)

BASTIA UMBRA: Valentini 16, Cruciani 12, Marcacci 1, Tosti 14, Meniconi 9, Nana 1, Piccari (L1), Pici (L2), Ceccarelli 3. N.e. Castellucci, Patrignani, Gallina, Ribelli. All. Sperandio.

VOLLEY CLUB CESENA: Gardini 7, Brina 17, Piolanti 6, Di Fazio 9, Leonardi 15, Baravelli 2, Calisesi (L), Grassi 3, Altini 1, Bertolotto 3. N.e. Fabbri. All. Simoncelli.

Arbitri: Gallegra e Aiello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, a Bastia il Volley Club Cesena si arrende alla sfortuna

CesenaToday è in caricamento