rotate-mobile
Basket

Serie B: I Tigers in cerca di riscatto ospitano la NPC Rieti al Carisport

Match dall'alto coefficiente di difficoltà per i Tigers chiamati a reagire dopo la sconfitta di Roseto

Un roster che può puntare alla promozione; 7 uomini potenzialmente da doppia cifra; una squadra che tira mediamente con il 48% da 2 ed il 30% da 3 salutando, alla sirena, a 70,3 punti di media. Questa in estrema sintesi la NPC Rieti che si appresta a scendere in campo contro i Tigers Cesena, forte di una classifica che colloca i laziali al terzo posto, subito dietro a Roseto e Rimini.

Non sarà semplice quindi per Mascherpa e compagni cercare di strappare i due punti alla favorita Rieti, ma prima che all’esito finale del match, i bianconeri di caoch Tassinari sono chiamati a dare segni di ripresa dopo la batosta rimediata a Roseto e che ha dato la stura ad una serie di confronti ora all’attesa prova del campo. Determinata e vogliosa di cancellare quanto accaduto, Cesena calcherà il parquet casalingo cercando di arginare l’efficacia offensiva della NPC, squadra da limitare soprattutto a rimbalzo, là dove l’atletismo dell’ex di lungo corso Francesco Papa, alla prima al Carisport, domina cogliendo 6,4 rimbalzi a partita per un complessivo ad oggi di 128 carambole. Attorno al granitico Giorgio Broglia, a dare solidità sotto le plance, uno stuolo di ali atletiche e pericolosissime, con Tiberti, il già citato Papa, il top scorer Timperi con oltre 14 punti di media, che “sfumano” verso un pacchetto di esterni pericolosissimi e dall’elevata efficienza offensiva, guidato dal playmaker classe ’98 Antelli, affiancato da Testa e Del Testa.

Il tutto a creare una squadra ecclettica, imprevedibile e ben gestita da coach Ceccarelli. Come detto, coach Tassinari dovrà avere prima di tutto un segnale positivo in termini di ferocia da parte delle proprie tigri, sapendo di giocare contro pronostico, ma con la consapevolezza che questo gruppo, se unito e compatto, può veramente creare problemi a chiunque.

Appuntamento domenica 27 febbraio, palla a due al Carisport alle ore 18:00. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I Tigers in cerca di riscatto ospitano la NPC Rieti al Carisport

CesenaToday è in caricamento