rotate-mobile
Basket

Serie B: I Tigers Cesena ospitano Jesi alla ricerca dei punti salvezza

Partita importante per Cesena che vuole staccare definitivamente la zona play-out

Primo set point salvezza per i Tigers Cesena che, nel match casalingo della 25^ giornata, ospitano Jesi nel tentativo di accreditarla alla zona playout, eliminando così di fatto una prima concorrente alla salvezza diretta. A maggior ragione se Mascherpa e compagni dovessero ribaltare il 73-67 subito nella gara d’andata. Per i marchigiani, di contro, prendere due punti alle tigri di coach Tassinari risulta più che mai vitale, alla luce di un calendario tutto in salita, nel quale Cesena e Luiss Roma paiono essere le uniche due partite abbordabili sulle 6 rimanenti.

Per Cesena, Jesi rappresenta però un cliente scomodo, relegato in una posizione di classifica indubbiamente bugiarda, e dotato di rotazioni corte, ma di un quintetto di indiscussa qualità. Vicino a canestro Massimiliano Ferraro, ex di turno, e Mirko Gloria, così come evidenziato anche nel recupero di mercoledì scorso a Roseto, rappresentano in attacco gli elementi trainanti. Punti e rimbalzi garantiti. Nwokoye e Ndour avvisati. Se la coppia di lunghi rappresenta una certezza, lungo il perimetro gli arancioblù di coach Francioni si affidano all’imprevedibilità di esterni del calibro di Gay, Rocchi e Magrini, uomini di striscia, capaci di spaccare la partita in qualunque momento.

Settimana di lavoro tranquilla per i Tigers Cesena, anche se gli strascichi dell’epidemia influenzale non hanno consentito un lavoro a regola d’arte. Tutti, comunque, abili e arruolati per coach Tassinari, che, nei 40 minuti, si attende risposte importanti da tutti i suoi effettivi, sapendo che solamente se tutti rendono al meglio, sarà possibile centrare i risultati fondamentali nei tanti scontri diretti che caratterizzano il calendario di fine stagione dei bianconeri.

Palla a due fissata per le ore 18:00 al Carisport. Arbitrano Alberto Rizzi di Vicenza e Giovanni Bastianel di San Vendemiano (TV).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I Tigers Cesena ospitano Jesi alla ricerca dei punti salvezza

CesenaToday è in caricamento