rotate-mobile
Basket

Serie B: I Tigers Cesena ospitano Ozzano nel recupero della 15esima giornata

Dopo la vittoria di Rieti, Cesena vuole confermarsi sulle ali dell'entusiasmo

Mercoledì 2 febbraio, con palla a due alle ore 20:30, al Carisport si recupera il 15° turno di campionato ed è di nuovo derby. I Tigers Cesena, rinvigoriti dalla vittoria al supplementare in casa della Sebastiani Rieti, proveranno a scaricare sul parquet amico il carico di entusiasmo e autostima contro la Sinermatic Ozzano, mentre lo spettro del rinvio aleggia minaccioso sul match di domenica prossima, sempre al Carisport, contro i Raggisolaris Faenza, alle prese con l’ormai immancabile focolaio Covid.

Cesena, quindi, in fiducia. Tanti i segnali di ripresa offerti dal PalaSojourner rispetto al match interno contro Imola, condizionato oltremodo dalla forzatissima pausa pandemica. A partire dal capitano bianconero, Giulio Mascherpa, autore di una partita a dir poco suntuosa, da 11 punti e 11 assist, per il quale il problema alla caviglia, che ne aveva condizionato le ultime prestazioni prima della pausa natalizia, pare ormai essere un ricordo lontano. Affianco a lui ottima e di carattere anche la prova di Ezio Gallizzi, folleggiante under che non ha per niente sfigurato di fronte all’espertissimo Alessandro Piazza, così come maestosa la partita offerta da Obinna Nwokoye e Fabio Bugatti. Ma tutti, veramente tutti i giocatori di coach Tassinari hanno mostrato importanti segnali di crescita e hanno apportato il loro contributo, in un match che difficilmente dimenticheranno, di fronte a giocatori del calibro di Ndoja, Chiumenti, Contento e dell’interessantissimo prospetto Omar Dieng.

Di tutt’altro tenore invece il morale di una Ozzano per la quale l’uscita dalla quarantena ha riservato due brutte sconfitte in serie, in casa con Teramo e a Roma con la LUISS, mettendo così gli emiliani nel mirino di Cesena, dopo aver a lungo stazionato nelle parti alte della classifica. La terza sconfitta di fila, mercoledì al Carisport, certificherebbe infatti l’uscita dalla zona playoff a favore proprio di Mascherpa e compagni, in un momento della stagione nel quale da dietro stanno prepotentemente risalendo proprio Teramo e Roma insieme a Jesi. In attesa del miglior Lasagni, coach Loperfido poggia le proprie fortune offensive sullo stazzato centro Dimitri Klyuchnyk e la pericolosissima coppia di esterni formata dal play classe ’88 Simone Bonfiglio, e daldalla guardia/ala Ceparano. Occhi puntati anche sugli ex Chiappelli e Iattoni.

Apertura dei cancelli fissata alle ore 19:30, arbitri del derby saranno Vincenzo Agnese di Barano D’Ischia (NA) e Eugenio Roberti di Napoli. La partita verrà come di consueto trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I Tigers Cesena ospitano Ozzano nel recupero della 15esima giornata

CesenaToday è in caricamento