rotate-mobile
Basket

Serie B: I tigers Cesena cercano il riscatto contro la Luiss Roma

Dopo la sconfitta di Jesi i ragazzi di tassinari vogliono tornare al successo

Con appena 3 allenamenti a disposizione per preparare la partita, i Tigers Cesena si apprestano a ricevere la LUISS Roma. L’imperativo in casa Tigers è quello di cancellare, davanti al proprio pubblico, l’amara trasferta di Jesi. La LUISS si presenta in terra di Romagna con appena 4 punti in classifica, reduce dalla sua seconda vittoria proprio domenica scorsa contro Civitanova, e pare essere l’avversario ideale per i ragazzi di coach Tassinari, per cogliere il pronto riscatto nel turno infrasettimanale. Le facce scese sul parquet in preparazione della partita di mercoledì sono per Cesena quelle giuste: arrabbiate, motivate. Sui legni del Carisport però occorrerà trovare continuità nel proprio gioco per Mascherpa e compagni. Fatale infatti, al PalaTriccoli, è stata l’intermittenza dei bianconeri. Vincere dunque, per la classifica, e magari convincere per il morale, così da ritrovarsi, sono gli obiettivi di Cesena.

Allenati da coach Paccariè, gli universitari chiudono di media a quota 66,4 punti tirando con il 48% da due ed il 28% dai 6,75. Domenico D’Argenzio, playmaker del 2001, è il top scorer capitolino, con 10,9 punti a partita, mentre la guardia/ala Jovovic è il giocatore di maggiore impatto con 6,5 rimbalzi e 9,3 punti ad allacciata di scarpe. Non a caso la vittoria casalinga contro Civitanova porta proprio la firma dell’esterno numero 5, in tripla doppia con 13 punti, 15 rimbalzi e 24 di valutazione, supportato dalla guardia classe ’98 Cesare Barbon, autore anch’egli di 13 punti.

La partita di mercoledì vivrà alla palla a due l’epilogo dell’evento “Spalle di Natale”, in collaborazione con “Atleti al tuo fianco”, quando tutti i piccoli cestisti delle società di basket di Cesena lanceranno in campo le palle di carta colorata con scritti i propri pensieri a conforto di un giovane coetaneo affetto da tumore. Tutte le palle verranno poi raccolte ed i pensieri scritti dai ragazzini verranno consegnati al Dott. Alberto Tagliapietra.

Appuntamento fissato dunque al Carisport per mercoledì 8 dicembre, per vincere tutti insieme sul campo e fuori dal campo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I tigers Cesena cercano il riscatto contro la Luiss Roma

CesenaToday è in caricamento