rotate-mobile
Basket

Serie B: Tigers Cesena in trasferta a Jesi

Dopo la sconfitta interna contro Senigallia Cesena vuole reagire

Una partita da vincere per i Tigers Cesena chiamati a muovere classifica dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro Senigallia. La squadra di coach Tassinari sarà impegnata sul parquet del Pala Triccoli contro la The Supporter Jesi per l'incontro valevole per la decima giornata di campionato. Buone notizie dall'infermeria cesenate dove Mascherpa e Ndour sono recuperati.

Jesi, dietro ad una classifica non esaltante nasconde un roster di talento e con punti nelle mani. I 3 punti in classifica, con due sole vittorie e la partita con Rimini ancora da recuperare, non devono quindi indurre ad abbassare la guardia e questo lo staff cesenate lo sa molto bene. Il nemico pubblico numero porta il nome di Gloria, pivot classe ’95 che con i suoi 13,5 punti e 10,5 rimbalzi a partita risulta l’indiscusso primo terminale offensivo dei marchigiani. Talento e punti nelle mani anche sugli esterni, dove i Tigers troveranno una vecchia conoscenza: Massimiliano Ferraro. L’ala classe ’98, in maglia bianconera nel 2018/19, ha decisamente alzato le proprie statistiche rispetto all’esperienza romagnola, passando dal 32% al 45% nel tiro da 3 punti prendendosi poco meno di 5 tiri dall’arco a partita. Affianco a lui una certezza per la categoria che risponde al nome di Mattia Magrini, giocatore con punti nelle mani ed una sagace lettura del gioco che ne fa il miglior assistman marchigiano con poco meno di 4 assist a partita, uniti ai 12,4 punti mediamente segnati dalla guardia jesina. La cabina di regia è affidata all’esperto trentenne Matteo Fabi.

Nulla di scontato dunque e molto da temere ma anche un solo risultato possibile per Mascherpa e compagni. Sarà una partita complicata che i Tigers però, possono e devono portare a casa.

Appuntamento domenica 5 dicembre, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Tigers Cesena in trasferta a Jesi

CesenaToday è in caricamento