rotate-mobile
Basket

Basket, I tigers Cesena ospitano la Goldengas Senigallia

Partita che si preannuncia spettacolare tra due squadre in grande forma

La 9a giornata di Serie B mette di fronte ai Tigers Cesena la Pallacanestro Senigallia. Una partita tra due squadre che stanno vivendo un momento decisamente positivo.

I marchigiani infatti si presentano al Carisport con tre vittorie consecutive ed un complessivo 5-3 con le 3 sconfitte arrivate contro Roseto, NPC e Sebastiani Rieti. Ad oggi dunque Senigallia appare come la maggiore antagonista di Cesena nella rincorsa alle posizioni di classifica a ridosso dei top team del girone C. Facile dunque pensare di doversi attendere una partita combattuta e spettacolare. Dopo la netta vittoria contro Montegranaro, i Tigers di coach Tassinari hanno dovuto fronteggiare un avversario ostico come Giulianova, dovendo rinunciare a Ndour e impiegando capitan Mascherpa con il contagocce, causa infortunio alla caviglia che non gli ha consentito di svolgere il lavoro settimanale. Nonostante le rotazioni accorciate, Cesena è riuscita a mettere sul campo una partita di grandissima intensità, contro un avversario fisico come Giulianova, che ricalca in buona sostanza le medesime caratteristiche della Senigallia attesa al Carisport.

Ai punti ed i rimbalzi del pivot ex Orzinuovi Lorenzo Varaschin, la Goldengas unisce tanta fisicità anche sugli esterni con la guardia Filippo Giannini ed il playmaker Marco Giacomini. Insieme, i tre di cui sopra, confezionano ben 38 punti dei complessivi 68 mediamente segnati dalla formazione marchigiana. A corollario, le certezze Luca Bedetti e Alberto Bedin.

Appuntamento al Carisport, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, I tigers Cesena ospitano la Goldengas Senigallia

CesenaToday è in caricamento