rotate-mobile
Basket

Serie B: I Tigers Cesena ospitano Giulianova per una vittoria da non mancare

Dopo la sconfitta nel derby con Faenza i Tigers devono conquistare i due punti

Due punti da prendere, senza se e senza ma, contro una Giulianova letteralmente in disarmo, causa saldi di fine stagione, privatasi nelle ultime settimane dei propri prezzi pregiati, in nome di una austerity che profuma di resa stagionale e azzeramento di qualsiasi velleità. Un’occasione da prendere al volo, insomma per Mascherpa e compagni, ma al contempo una buccia di banana sulla quale non scivolare. Può sembrare un paradosso, ma con ogni probabilità i Tigers si trovano di fronte alla partita meno semplice da preparare di tutta la stagione. Una sorta di appuntamento al buio, nel quale di fatto non sai con chi ti incontrerai, senza poter prevedere le mosse dell’avversario.

Massima concentrazione quindi, pur nella consapevolezza che il grado di difficolta sarà il più basso dell’intera stagione. E allora si potrà prendere l’occasione anche per sperimentare qualcosa in vista dell’insidiosa trasferta di Senigallia e la successiva partita casalinga contro Jesi. Partite fondamentali, che potranno chiaramente delineare il futuro dei Tigers in questa stagione. Per far questo però, i romagnoli di coach Tassinari dovranno imporre fin da subito la proprio legge sul campo, in modo da dedicarsi quindi alla messa in ritmo dei singoli che meno hanno brillato nell’ultimo periodo. Presupposto imprescindibile per affrontare le determinanti partite future, per le quali ci sarà bisogno di tutti, nessuno escluso.

Palla a due fissata per domenica 20 marzo alle ore 18:00 al Carisport. Arbitrano Francesco Zaniboni e Alex Oliver Di Mauro di Bologna. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I Tigers Cesena ospitano Giulianova per una vittoria da non mancare

CesenaToday è in caricamento