rotate-mobile
Basket

Basket serie B, i Tigers Cesena cercano continuità in trasferta a Teramo

Trasferta difficile per i ragazzi di Tassinari in un vero scontro play-off

Cancellata, almeno la sconfitta maturata a Jesi, grazie alla larghissima vittoria casalinga contro Roma nel turno infrasettimanale, i Tigers Cesena scendono a Teramo con l’obiettivo di muovere la classifica. All’orizzonte però per Mascherpa e compagni si staglia una durissima battaglia lontano dalle mura amiche, in quello che può tranquillamente definirsi uno scontro diretto nell’affollata lotta per l’accesso ai playoff.

Teramo infatti si presenta al match del PalaScapriano con l’identico ruolino di marcia dei cesenati, con i quali compone un terzetto insieme a Faenza, ad appena due punti dall’attuale quota playoff rappresentata dai 12 di Senigallia. Punti pesanti dunque in palio in Abruzzo, contro una Teramo che sul parquet amico ne ha conquistati 6 battendo Ozzano, Montegranaro e LUISS Roma, oltre a rendere la vita molto complicata ad Imola. Non a caso al PalaScapriano la squadra di coach Salvemini realizza di media 66 punti, ovvero 10 in più rispetto al fatturato prodotto in trasferta. Riflettori puntati sui rimbalzi di Di Donato e l’eclettismo di Bertocco, esterno che, insieme alla guardia Marco Cucco, raccoglie buona parte del fatturato offensivo. Oltre il 50% con i 10 punti di media del playmaker Riccardo Bottioni.

Coach Tassinari si dice pronto: “Teramo è squadra che non ama ritmi elevatissimi. Dotata di un quintetto importante e di un giocatore come Bertocco che esce dalla panchina. Dovremo essere bravi a rimanere costanti con aggressività e tensione difensiva. In attacco dovremo invece essere bravi ad aver pazienza e far girare la palla senza pensare alla varietà di difese che gli abruzzesi sono soliti mettere sul parquet.”

Appuntamento domenica 12 dicembre alle ore 18:00 al PalaScapriano di Teramo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers Cesena cercano continuità in trasferta a Teramo

CesenaToday è in caricamento