rotate-mobile
Basket

Playout Serie B: I Tigers Cesena pronti a gara 2 con l'obbligo di vincere

Dopo la sconfitta in gara 1, Cesena è già con le spalle al muro sotto 1 a 0 nella serie

È già tempo di pensare a gara 2 per i Tigers Cesena di coach Patrizio. Al di là dei canonici aggiustamenti tattici, tipici delle serie post season, il tecnico bianconero sa già che dovrà lavorare soprattutto sull’approccio mentale al match. Troppo diversi, infatti, i Tigers scesi in campo in gara 1 da quelli che, a mente sgombra, hanno tutt’altro che sfigurato al cospetto di Rimini ed Ozzano. Prova incontrovertibile è il fatturato offensivo.

Appena 59 i punti messi a segno da Cesena contro Montegranaro, in luogo dei 75 e addirittura degli 83 rispettivamente segnati contro romagnoli ed emiliani. Quando i bianconeri giocano liberi da pensieri e paure, in definitiva, riescono a sviluppare quel gioco che, dati alla mano, risulterebbe sufficiente per avere ragione di Montegranaro. Liberare la testa dei giocatori dall’ansia è pertanto prioritario per coach Patrizio. Solamente dopo viene la partita a scacchi con coach Damiano Cagnazzo. In Gara 2 il tecnico bianconero si attende risposte importanti da chi, nella sfortunata partita d’esordio, ha fatto vedere poco o nulla.

Carisport quindi nuovamente teatro dello scontro fra Tigers e Sutor martedì 17 alle ore 20:30. Arbitrano Andrea Zancolò e Marco Zuccolo di Pordenone. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout Serie B: I Tigers Cesena pronti a gara 2 con l'obbligo di vincere

CesenaToday è in caricamento