rotate-mobile
Basket

Basket: Tigers Cesena, Paolo Zanca è il nuovo vicepresidente “operativo”

Presentato dal presidente Valgimigli il nuovo componente della società dei Tigers

SSDARL TIGERS CESENA comunica ufficialmente l’ingresso in società di Paolo Zanca, che rivestirà il ruolo di Vicepresidente con mandato operativo. 
Ad annunciarlo è il Presidente Giampiero Valgimigli, nel corso della conferenza stampa del lancio della nuova linea di prodotti griffati Tigers a marchio Alchimisia: “Siamo a Cesena dal 2018 e finito il primo ciclo triennale, ne abbiamo avviato un altro su basi diverse. Ci siamo detti che per diventare grandi dovevamo svilupparci dietro la scrivania e questo era possibile solo inserendo figure di qualità in tanti ruoli, dall'aspetto sportivo, al marketing, all'assetto dirigenziale. A loro abbiamo affidato progetti che si sono compiuti o sono in pieno sviluppo e sia gli accordi di sponsorizzazione sia l'arrivo di Zanca sono cardini di questo disegno. Nel febbraio del 2018 la prima riunione che ebbi in Comune con il sindaco Paolo Lucchi fu in presenza di Paolo Zanca. È un amico, in questi anni ci ha già dato aiuto e consigli preziosi ed è sempre stato vicino al club, gli ho solamente chiesto di mettere a disposizione dei Tigers la sua professionalità spendendosi in prima persona. Ha accettato con entusiasmo anche perché negli anni si è sempre più appassionato alla pallacanestro. Con Paolo Zanca dimostriamo che stiamo guardando avanti, che la nostra organizzazione sta crescendo e, lo voglio dire ai tifosi, che abbiamo programmi precisi e dettagliati. Tutte le nostre azioni sono coordinate e collegate tra loro e hanno il solo scopo di affascinare i cesenati e portarli in casa Tigers. Pubblico, imprenditori, nuovi soci o dirigenti: siamo aperti a tutti e vogliamo unire come abbiamo dimostrato di fare con le giovanili.”

Nato a Ostiglia, in provincia di Mantova, 65 anni fa, Paolo Zanca è un giornalista con un importante passato in politica. Ex dirigente socialista, a suo tempo molto legato all’ex Ministro Gianni De Michelis, tra le tante cariche ricoperte è stato anche consigliere regionale dell’Emilia-Romagna. Dal 16/05/2005 al 07/04/2008 il neo dirigente tigrato ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio Regione Emilia Romagna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Tigers Cesena, Paolo Zanca è il nuovo vicepresidente “operativo”

CesenaToday è in caricamento