rotate-mobile
Basket

Fse Nuova Virtus, Koral da sola non basta: vince la più quotata Scuola Basket Samoggia

Se le partite durassero un solo quarto adesso la FSE Progetti starebbe battagliando per vincere il suo girone, quasi certa di un posto ai play off

Se le partite durassero un solo quarto adesso la FSE Progetti starebbe battagliando per vincere il suo girone, quasi certa di un posto ai play off. Anche nell’ultimo turno di andata la squadra di Lisoni ha chiaro in testa quel che c’è da fare e - giocando 10 minuti impeccabili - esce dalla prima frazione avanti di un’incollatura contro la quotata Scuola Basket Samoggia seconda in classifica. Poi, inesorabilmente, la differenza di cilindrata tecnica e atletica comincia ad emergere e le emiliane scavano un vantaggio di 8 punti all’intervallo che continua a dilatarsi ai 18 del terzo quarto. A nulla vale una Zeynep Koral in modalità Turkish Airlines, capace di 25 punti e 11 rimbalzi. Altri 9 punti li aggiunge la giovane Greta Clementi ma poi restano solo briciole e la voglia di non arrendersi. Col match ormai segnato le virtussine giocano quasi alla pari, ma la sostanza del 45-61 finale è una sentenza che non lascia spazio agli appelli.

FSE Nuova Virtus Cesena-Scuola Basket Samoggia 1999 45-61

(18-17; 27-35; 34-52)

Cesena: Koral 25, Clementi 9, Sabbatani, Zoffoli, Battistini 6, Bertozzi, Gori 4, Currà 1, Nanni, Girelli, Abati, Sampieri. All. Lisoni.

Samoggia:Zarfaoui 13, Melloni 12, Grandini 10, Palmieri 8, Tartarini 5, Bernardini 5, Cattabiani 4, Parrinello 4, Diacci, Bortolani, Venturi, Ronchetti. All. Palmieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fse Nuova Virtus, Koral da sola non basta: vince la più quotata Scuola Basket Samoggia

CesenaToday è in caricamento