rotate-mobile
Basket

Basket Serie B: Raggisolaris Faenza - Tiger Cesena. Le parole di coach Tassinari

Domani, palla a due alle 18.00 il derby contro Faenza

Domani alle 18.00 un'atra super sfida attende i Tigers Cesena. Al PalaCattani va in scena il derby contro la Raggisolaris Faenza fresca vincitrice della supercoppa.

I ragazzi di coach Tassinari dovranno ripetere l'impresa di domenica scorsa contro Rieti per portare a casa due punti dal fortino faentino. La Raggisolaris è una delle squadre più in forma del momento e può contare un roster di tutto rispetto per la categoria.

Su tutti, Sebastian Vico, vero gioiello del mercato faentino. Che dire poi di Giacomo Siberna, ben conosciuto dalle parti di Cesena con indosso la maglia di Orzinuovi. Non solamente esterni. Faenza si è ben comportata sul mercato anche per quanto concerne il reparto lunghi, assicurandosi l’ala Giovanni Poggi. Accanto a lui l’ex Ozzano e Imola Marco Morara. Non solo giocatori esperti o espertissimi, ma anche giovani di prospettiva al servizio di coach Serra. Ne è l’esempio il classe 2000 Pietro Ugolini che, pronti e via, ha iniziato a viaggiare nei primi 80 minuti di campionato a 11 punti di media tirando da 3 con il 60%. Thomas Reale e Riccardo Ballabio chiudono la batteria di giovani terribili. Perso l’infortunato Ferrari, Faenza non ha perso tempo e hanno richiamato dalla A2 Simone Aromando, già in maglia Rekico nella stagione 2017/18.

L'allenatore dei Tigers ha analizzato la sfida: "Veniamo da un’ottima settimana e da un’ottima prestazione che ci ha dato tanta energia e convinzione. Chiaro che in questo campionato è sempre più difficile vincere in trasferta e per di più incontriamo una squadra che prima di perdere con Rimini, non chiunque, ha vinto ben 7 partite di fila e si è portata a casa la Supercoppa. Noi però dobbiamo fare la nostra partita. Ci siamo preparati bene e dobbiamo cercare di andare a prenderci i due punti su campo difficilissimo. Faenza è in fiducia, gioca bene, fa girare molto bene la palla. Dovremo dare continuità al nostro gioco in attacco e mettere in pratica quanto ben preparato in settimana”.

Appuntamento domani al PalaCattani, palla a due alle 18.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B: Raggisolaris Faenza - Tiger Cesena. Le parole di coach Tassinari

CesenaToday è in caricamento