rotate-mobile
Basket

Confcommercio e Tigers Cesena uniti per il basket cittadino

Siglata l'mportante collaborazione tra la Confcommercio e i Tigers Cesena

Nel Cesenate e nella Romagna, terra del wellness, lo sport recita un ruolo di primo piano. Una città Cesena che vanta una storia prestigiosa anche in materia di società sportive con trascorsi di primo piano nel calcio, nel basket, nella pallavolo e in tante altre discipline.

In questo humus favorevole in cui lo sport è anche alimentatore del turismo viene a iscriversi l’accordo di partnership siglato tra i Tigers, associazione iscritta al Registro nazionale delle associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, rappresentata dal presidente Giampiero Valgimigli e Confcommercio Cesena a sua volta rappresentata dal presidente Augusto Patrignani.;

I Tigers sono diventati a tutti gli effetti la squadra di pallacanestro di Cesena e disputano il campionato nazionale di serie B dalla stagione 2018-2019 utilizzando per le partite interne il Carisport.

“L’accordo di partnership – mettono in luce i presidenti Valgimigli e Patrignani  – prevede una serie di collaborazioni e sinergie tra Confcommercio e Tigers che si riconoscono vicendevolmente la rappresentatività e il radicamento territoriale unendo le forze per promuoversi reciprocamente e per sostenere lo sviluppo dello sport cittadino, attraverso la squadra di basket della città. L’unione fa la forza e i contraenti dell’accordo si ritroveranno vicendevolmente potenziati dall’intesa sottoscritta”.

L’accordo prevede, fra i vari punti, la concessione gratuita e l’utilizzo del proprio marchio per comunicazioni singole e congiunte. Nello specifico della propria attività sportiva, Tigers Cesena si impegna ad inserire il marchio di Confcommercio tra i brand presenti al Carisport in occasione delle proprie partite interne, sul proprio sito e su ogni comunicazione relativa ad iniziativa realizzata in collaborazione con Ascom Confcommercio Cesena. Tigers e Confcommercio si impegnano inoltre ad attivare azioni promozionali della partnership e alla promozione reciproca. Tigers Cesena concede a Confcommercio la possibilità di attività di volantinaggio e sampling (offerta pubblicitaria gratuita di campioni di un prodotto).

Presso il Carisport in occasione delle partite interne, la possibilità di utilizzo di propri testimonial per comunicazioni e campagne promozionali, eventi, la possibilità di uscite social di comunicazione e promozione sulla propria fan-base. Verranno inoltre condotte azioni condivise e in co-marketing attraverso un comune Centro Servizi. Confcommercio inserirà nella propria offerta la possibilità per le imprese di aderire a pacchetti di sponsorizzazione a Tigers Cesena.

Confcommercio darà inoltre il suo contributo al progetto ‘Tana delle tigri, Dipartimento di Tigers Cesena’ dedicato ai giovani, promuovendolo presso altre società sportive del territorio, sensibilizzando i propri iscritti e ospitando una galleria dedicata a tale progetto presso la propria sede. L’accordo di partneriato prevede inoltre che Confcommercio Cesena si impegni nella ricerca, tra i propri associati, di attività di ristorazione disponibili ad offrire il servizio Hospitality presso il Carisport, in occasione delle partite Tigers. Tigers Cesena e Confcommercio collaboreranno inoltre  ad ulteriori attività di co-marketing ideate congiuntamente.

“Confcommercio – mette in luce il presidente Patrignani – è da sempre vicina al mondo dello sport cittadino e al nostro interno opera un sindacato delle sport che affilia le società dilettantistiche e le palestre, humus della socialità territoriale e valore aggiunto della comunità cesenate. Lo sport praticato e seguito è un grande valore comunitario e Cesena, tradizionalmente ricca di società di alto livell, in vari sport cittadini, è lieta di poter contare su una squadra di basket che ci auguriamo nel tempo possa rinverdire i fasti della pallacanestro femminile cittadina a cavallo tra gli anni’80 e ’90. Stimolante è anche il comune contributo che potremo dare con la  ‘Tana delle Tigriì alla promozione del basket tra i giovani. Si tratta di un’Academy innovativa a livello nazionale, con un approccio diverso al mondo giovanile da parte di una società sportiva. sportiva che intende proporre sul territorio di Cesena un unico grande movimento cestistico e aperto alle collaborazioni, con progettualità e iniziative concrete”.

“Dal canto nostro – afferma il presidente dei Tigers Giampiero Valgimigli – abbiamo riconosciuto  in Confcommercio un partner accreditato e radicato nel territorio per affiancarci nell’esercizio della nostra attività e in particolare nella promozione del movimento cestistico  in città, che rappresenta uno degli obiettivi fondanti della nostra attività di società sportiva orientata a produrre benefiche ricadute sul territorio, in un’ottica di promozione piena della pratica sportiva apportatrice di benessere e rafforzattrice della coesione sociale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio e Tigers Cesena uniti per il basket cittadino

CesenaToday è in caricamento