rotate-mobile
Basket

Serie B: I Tigers in trasferta a Civitanova per un antipasto di play-out

Molto probabile l’accoppiamento a campi invertiti fra romagnoli e marchigiani al primo turno dei playout

Calendario alla mano, quella fra Virtus Civitanova e Tigers Cesena, partita valida per la 28^ giornata di campionato, sembra a tutti gli effetti un antipasto di ciò che riserverà la post season salvezza. È infatti molto probabile l’accoppiamento a campi invertiti fra romagnoli e marchigiani al primo turno dei playout, pur considerando la pronosticabile sconfitta di Teramo a Roseto in concomitanza della pronosticabile vittoria cesenate in terra marchigiana. Stando infatti al pronostico, al termine dei 40 minuti di domenica i Tigers dovrebbero uscire dalla zona playout per effetto del vantaggio nello scontro diretto contro Teramo. Abruzzesi però dati in vantaggio la settimana seguente, quando Teramo ospiterà Civitanova e Cesena la capolista Rimini. Ecco dunque che si torna all’antipasto di cui sopra.

Il match di Civitanova acquista dunque un significato in più e di sicuro, pur appellandosi alla matematica finché non condanna, i due allenatori sfrutteranno il terzultimo turno di campionato per studiarsi al meglio, in attesa degli eventi. Se da un lato è vero che il pronostico pende a favore di Cesena, è altrettanto vero che i marchigiani nel girone di andata fecero sudare le famigerate sette camicie a Mascherpa e compagni. Epico il 60% da 3 di Civitanova nel primo tempo. Leggendarie le due triple di Antonio Brighi che segnarono il sorpasso al fotofinish contro l’allora cenerentola del girone B. Che nell’incontro di domenica dovrà fare a meno dell’infortunato Guerra e punterà dunque tutto sulla guardia Gianpaolo Riccio, 12 punti di media a partita, ed il centro Emanuele Musci, 10 punti e poco meno di 6 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Per Cesena rimane l’incognita Anumba, seguito attentamente dallo staff medico cesenate in settimana, mentre rispetto alla partita persa in casa con Teramo sarà pienamente abile e arruolato il pivot under size Obinna Nwokoye.

Palla a due fissata per le 18:00 di domenica 24 aprile al PalaRisorgimento. Arbitrano Federico Berger di Roma e Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: I Tigers in trasferta a Civitanova per un antipasto di play-out

CesenaToday è in caricamento