rotate-mobile
Basket

Cesena Basket 2005, festa del settore giovanile: poi il Basket Week Camp e la Summer League

Estate ormai alle porte e ultimi giorni di scuola che coincidono per la maggior parte dei ragazzi con l’inizio delle vacanze

Estate ormai alle porte e ultimi giorni di scuola che coincidono per la maggior parte dei ragazzi con l’inizio delle vacanze. Anche la stagione sta per chiudere i battenti in quasi tutte le classiche discipline sportive al coperto, e il basket, com’è ormai abitudine, si appresta a cominciare l’attività estiva, volta principalmente a tenere attivi i ragazzi giovani e meno giovani per trovarli già pronti e magari migliorati all’inizio della nuova stagione a fine estate.

Il finale di stagione della Cesena Basket 2005 è stato ricco di eventi e si è concluso con la tranquilla salvezza ottenuta dalla prima squadra in Divisione Regionale Uno (ex serie D) e con la storica finale regionale degli Esordienti contro la Virtus Bologna a livello giovanile, settore che ha visto le formazioni della società cesenate impegnata in oltre 300 gare ufficiali. 

Nelle ultime settimane inoltre ci sono state tante amichevoli e altri importanti eventi; la dimostrazione di Baskin organizzato assieme alla squadra di Faenza, la partecipazione al Torneo di San Sepolcro con ben 3 gruppi iscritti e 2 iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale all’interno del progetto Plastic Free 2024.  
Ma la stagione non si può considerare ancora terminata perché fra pochi giorni prenderanno il via una serie di attività tutte concentrate nello spazio esterno alla palestra Ippodromo, con al centro il play ground frequentatissimo da tantissimi appassionati anche durante la stagione più fredda.

Si comincia lunedì 10 giugno con la Festa del settore giovanile, per tutti i nati fino all’anno 2013, con giochi, esercizi e la possibilità di usufruire del food truck nel parco del Palaippo. Dal 10 fino al 28 giugno al mattino ci sarà la Basket Week Camp rivolto ai mini atleti nati dal 2017 al 2011, evento che ha riscontrato un altissimo numero di adesioni costringendo la società a chiudere quasi subito le iscrizioni. Infine dall’11 fino al 20 giugno per tutti i nati dal 2013 ci sarà la Summer League: 3 tornei di 5 c 5 divisi per fascia d’età. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Basket 2005, festa del settore giovanile: poi il Basket Week Camp e la Summer League

CesenaToday è in caricamento