rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Basket

Cesena basket 2005, entrano nel vivo i campionati del settore giovanile. Copertina per Cesare Casali

In questo mese la copertina va a Cesare Casali, classe 2004 che quest’anno è andato in prestito alla Fortitudo Bologna e che il 21 novembre è stato convocato per la prima volta convocato con la serie A

Tante novità per il Cesena basket 2005, settore giovanile, per il mese di novembre. Sono entrati nel vivo molti dei campionati a cui parteciperemo quest’anno che in totale saranno 16, di cui 13 della Federazione Italiana Pallacanestro e dei quali 2 Gold o Elite, quindi contro le squadre più forti della Regione.

A questi andrebbe aggiunto anche il campionato di Serie D dove si stanno meritando spazio i tanti nostri giovani e giovanissimi.

In questo mese però la copertina va a Cesare Casali, classe 2004 che quest’anno è andato in prestito alla Fortitudo Bologna e che il 21 novembre è stato convocato per la prima volta convocato con la serie A.

Tornando al settore giovanile tutte le squadre, al di là dei risultati, sono partite decisamente bene, anche se purtroppo, come era ampiamente prevedibile ci sono già stati diversi spostamenti dovuti alla situazione epidemiologica.

Chi ha giocato più partite è stato il gruppo dei 2006 che nel campionato Gold coi loro pari età dopo alcuni turni di assestamento sono riusciti nell’ultimo turno a strappare il loro primo referto rosa espugnando San Marino per 65-88; nel campionato Under 17 invece, nonostante siano mediamente più piccoli di 1 o addirittura 2 anni sono a punteggio pieno con 4 vittorie su 4, di cui l’ultima al fotofinish proprio con la nostra altra squadra che partecipa allo stesso campionato i 2005 che erano anche loro a punteggio pieno avendo disputato delle ottime prestazioni.

Buona partenza anche per gli Under 19 che dopo 3 vittorie sono caduti solo nella sfida per mantenere il primo posto con Lugo, 68-74. 2 vittorie sui 2 per gli Under 15, mentre gli Under 14 hanno una vinta e una persa.  Molto bene i 2009, alcuni di loro disputano il difficilissimo campionato Elite e nell’ultima sconfitta di misura contro Ferrara hanno dimostrato di poter dire la loro, mentre altri fanno il campionato Silver e hanno già ottenuto la soddisfazione della prima vittoria a Rimini per 33-45.

Nel mese di dicembre inizieranno anche i tornei paralleli e quelli del minibasket, ma intanto ci sono state le prime amichevoli interne come quelle tra il centro di Villarco e quello di San Carlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena basket 2005, entrano nel vivo i campionati del settore giovanile. Copertina per Cesare Casali

CesenaToday è in caricamento