rotate-mobile
Basket

Campionato di Serie D, Cesena Basket espugna il difficile campo della Stella Rimini

Successo fondamentale per la corsa ai play off di una Cesena Basket che va ad espugnare con il punteggio di 69 a 61 il difficile campo della Stella Rimini

Successo fondamentale per la corsa ai play off di una Cesena Basket che va ad espugnare con il punteggio di 69 a 61 il difficile campo della Stella Rimini raggiungendola al quinto posto della classifica in coabitazione con Imola. Partita molto equilibrata e combattuta che Cesena affronta con attenzione e una ritrovata solidità mentale, indispensabile per avere speranze di vittoria su uno dei campi più ostici del girone. Parte forte Rimini con un micidiale Pulvirenti (40 anni ad agosto) che mette due triple e spinge avanti i suoi ma gli risponde il poco più che ventenne Pezzi che tiene a contatto Cesena. Ancora Pulvirenti a segno (8 punti in meno di 5 minuti ma saranno gli ultimi dell’intero match) e primo quarto che si esaurisce nel segno del più totale equilibrio con due liberi di Montalti sul 18 a 17. Seconda frazione ancor più scoppiettante con un infinito alternarsi delle due squadre al comando delle operazioni con vantaggi massimi mai sopra ai 4 punti.

Rimini trova spesso penetrazioni vincenti anche con i suoi esterni che non disdegnano però conclusioni vincenti anche dal perimetro, mentre Cesena ci aggiunge una maggior solidità dei suoi lunghi sotto canestro; ne scaturisce un parziale di 25 a 22 che consente a Cesena di chiudere il quarto avanti di 2 con la tripla di Rossi. Da qui in avanti la partita cambia completamente perché coach Casoli ordina una difesa a zona piuttosto arcigna e di lì a poco anche Solfrizzi risponderà con la stessa moneta riuscendo a sfruttare l’innegabile vantaggio che si può ottenere quando i campi sono più piccoli del solito. Le percentuali al tiro e gli errori aumentano di numero e il punteggio procede assai più lentamente ma, pur rimanendo sempre in grande equilibrio, registrerà solo un paio di situazioni in perfetta parità, con Cesena praticamente sempre un passo avanti ai padroni di casa. Frattarelli, Gori e Naccari producono il maggior fatturato per Rimini, mentre Cesena dimostra di avere più frecce nel suo arco distribuendo il bottino fra tutti i suoi interpreti, giovani e meno giovani. La tripla di Scarpellini (classe 2003) apre una mini fuga che Rimini prova ad arginare ancora con Frattarelli ma Cesena insiste e con Zoboli e Ravioli arriva al + 6  a (54 a 60) poi la tripla di Guziur riapre ancora i giochi. Ancora Zoboli per il + 5 e Naccari che risponde, poi il rush finale di Cesena che mette un parziale di 7 a 2 che chiude il match in suo favore; play off sempre più vicini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di Serie D, Cesena Basket espugna il difficile campo della Stella Rimini

CesenaToday è in caricamento