rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Basket serie D, Cesena Basket 2005 parte alla grande nella corsa salvezza

Successo per distacco nella prima giornata della seconda fase per la Cesena Basket, che supera nettamente Reggio Emilia e mette in cassaforte due punti

Successo per distacco nella prima giornata della seconda fase per la Cesena Basket, che supera nettamente Reggio Emilia e mette in cassaforte due punti importantrissimi per quella che potrebbe diventare una salvezza anticipata al termine delle 12 partite in programma in cui dovrà affrontare 6 squadre provenienti dagli altri 3 gironi emiliano-romagnoli. Coach Solfrizzi mette in campo una formazione concentrata e lucida in ogni frangente che piano piano stritola gli avversari in una morsa implacabile, che finisce per prosciugarne ogni energia residua, come dimostrano gli appena 4 punti messi a segno dai reggiani nell’ultimo quarto.

Se la prima metà di gara si rivela infatti abbastanza equilibrati, già sul finire del secondo quarto Reggio Emilia si trova ad inseguire i padroni di casa arrivati al + 10 a pochi secondi dalla sirena, ridotto in extremis a + 7 dalla tripla di Canuti. Due quarti di grande sostanza di Balestri dentro l’area opposto al lungo Davoli, e di tutti i piccoli dal perimetro (menzioni speciali per Panzavolta e Piazza) poi arriva la spallata decisive grazie alle buone percentuali da oltre l’arco, con un piccolo e illusorio recupero solo a fine terzo quarto propiziato da Davoli e soprattutto Cantergiani. Ma nell’ultima frazione Cesena continua a spingere ed emerge tutta la consistenza ancora palpabile di tutta la formazione di casa, opposta ad un avversario palesemente senza più energie, ormai solamente in attesa del gong finale quasi liberatorio.

I 2 punti incamerati, aggiunti ai 4 punti che la formula le ha assegnato in virtù delle due vittorie ottenute nella prima fase su Riccione, porta Cesena al comando del suo girone con 6 punti, consentenfole di affrontare con serenità e fiducia le prossime sfide che il calendario le propone in questa corsa verso la salvezza.

CESENA BASKET 2005 - LA TORRE REGGIO EMILIA 75-52 (20-19. 39-32, 60-48)
Cesena Basket 2005: Rossi 10, Piazza 20, Dalmonte , Panzavolta 13, Ricci 5, Pezzi 8, Sanzani 3, Sangiorgi, Scarpellini 3, Balestri13. All. Solfrizzi Emiliano.
Berrutiplastics Reggio Emilia: Canuti 6, Villegas, Folloni 3, Davoli 8, Martelli, Pezzarossa 3, Mazzi 4, Campani 6, Guidetti 4, Cantergiani 18. All. Siligardi.
Arbitri: Cappelletti e Bidese di Ferrara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Cesena Basket 2005 parte alla grande nella corsa salvezza

CesenaToday è in caricamento