rotate-mobile
Basket femminile

Basket serie B femminile, le feste natalizie appesantiscono la Nuova Virtus Cesena: ko contro San Lazzaro

L’imperativo è sfruttare al meglio le tre settimane che restano all’avvio della poule salvezza per riordinare le idee e fare il pieno ai garretti

Le feste natalizie appesantiscono la Nuova Virtus Cesena che apre il suo 2023 perdendo in casa contro il BSL San Lazzaro. Le emiliane invece tirano fuori dalla calza un’intensità a cui le ragazze di Ponte Abbadesse non hanno saputo replicare. Pur non mollando mai, la squadra di coach Lisoni è parsa non avere le energie per contrastare un BSL in formato schiacciasassi: davvero bravo coach Dalè ad alternare zone press, uomo e zona, imbrigliando le transizioni cesenati e blindando la sua area. La vittoria di San Lazzaro è strameritata.

Dal canto suo Cesena (buona prova della giovane Clementi) ha il merito di non arrendersi mai, ma dopo il forfait pre-match di Bollini, ancora alle prese coi guai al ginocchio, deve incassare anche l’infortunio a Battistini (caviglia) costretta ad abbandonare la contesa a metà corsa. Ora l’impegno in trasferta contro Samoggia di sabato 14 gennaio chiuderà una prima fase avara di soddisfazioni. L’imperativo è sfruttare al meglio le tre settimane che restano all’avvio della poule salvezza per riordinare le idee e fare il pieno ai garretti.    

Tabellino

FSE Nuova Virtus Cesena - BSL San Lazzaro 62-70

(20-20; 29-39; 42-54)

Cesena: Koral 10,Clementi 13, Sabbatani, Zoffoli 2, Battistini 6, Gori 7, Currà 17, Nanni, Girelli 4, Sampieri, Bozzi 3, Bertozzi ne. All. Lisoni.

San Lazzaro: Grandi 2, Ruffini, Grassi 4, Villa 4, Averto 5, Vettore 10, Talarico 13, Trombetti, Colli 16, Mosconi 10, Righi 6. All. Dalè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B femminile, le feste natalizie appesantiscono la Nuova Virtus Cesena: ko contro San Lazzaro

CesenaToday è in caricamento