rotate-mobile
Basket

Basket femminile, la Nuova Virtus Cesena batte Ducale Magik Parma: il match finisce 65-30

Dopo una lunga fase di “contrattazione” per capire se spostare la partita o meno, si è giocato nella giornata di lunedì l’incontro tra Nuova Virtus Cesena e Ducale Magik Parma

Dopo una lunga fase di “contrattazione” per capire se spostare la partita o meno, si è giocato nella giornata di lunedì l’incontro tra Nuova Virtus Cesena e Ducale Magik Parma. La partita non è brillante sin dall’inizio con Parma arroccata in difesa a zona fin dal primo minuto, cosa che rende molto complicate le cose in attacco per la Nuova Virtus che già di per sé ha iniziato con le “polveri bagnate”; sull’altro fronte del campo però le ragazze di Cesena sono presenti eccome, tanto che Parma, totalmente priva di lunghe, riesce a segnare solamente 3 punti nei primi dieci minuti (8-3 al 10’).

Il secondo periodo si gioca sulla falsariga del primo, con la differenza che gli attacchi cominciano a prendere le misure sulle difese ed il punteggio, sempre molto a rilento, comincia ad aumentare (21-11 al 20’). Nella ripresa Parma prova a mischiare le carte in tavola passando a uomo in difesa, ma la mossa risulta essere decisiva per le padrone di casa che si sciolgono e trovano una buona circolazione di palla in attacco che porta le giallonere a segnare ripetutamente dalla linea dei 3 punti con una scatenata Girelli a suonare la carica (44-21 al 30’).

Nell’ultimo periodo continua la cavalcata della Nuova Virtus Cesena che con il risultato oramai in tasca gioca sciolta e segna con tutte le giocatrici a referto. Parma con sole sette giocatrici ha esaurito l’ossigeno e non riesce più a contrastare le padrone di casa della Nuova Virtus che chiudono l’incontro con un punteggio più che sontuoso.

Nuova Virtus Cesena - Ducale Magik Parma  65-30 (8-3, 13-8, 23-10, 21-9)

TABELLINI: Girelli 15, Zoffoli 3, Battistini 13, Gori 3, Abati 3, Sampieri 2, Currà 7, Bollini 8, Iozzino 8, Semprini 3. All: Lisoni. Ass: Andreoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, la Nuova Virtus Cesena batte Ducale Magik Parma: il match finisce 65-30

CesenaToday è in caricamento