rotate-mobile
Basket

Basket femminile, ko all'esordio contro Forlì: la Nuova Virtus Cesena comincia con una sconfitta nel derby

Comincia con una sconfitta sul difficile campo della Libertas Forlì l’avventura della neopromossa FSE Virtus Cesena in Serie B

Comincia con una sconfitta sul difficile campo della Libertas Forlì l’avventura della neopromossa FSE Virtus Cesena in Serie B. Contro una formazione esperta e rodata della categoria, le ragazze di coach Lisoni pagano certamente l’emozione dell’esordio ma soprattutto l’intensità e la fisicità delle avversarie, capaci di imporre fin dall’inizio la loro pallacanestro senza mai abbandonare il comando delle operazioni.

Cesena si aggrappa da subito alle sue veterane ma segna pochissimo, forse più preoccupata di «eseguire» che di leggere le situazioni. Forlì dal canto suo sfrutta lo strapotere a rimbalzo per ricavare molti secondi e terzi tiri che le danno fiducia. E in una gara in cui i canestri arrivano col contagocce da ambo le parti (Cesena alla fine tirerà 13/37 da 2 e 0/12 dall’arco), il 26-13 dell’intervallo pare già una mezza sentenza. Le ragazze di Lisoni invece tirano fuori dal cilindro un sostanzioso terzo quarto e sospinte da Battistini (6 dei suoi 8 punti totali arrivano qui) e Currà risalgono fino a -5.

Troppo poco però per impensierire le forlivesi che - forti soprattutto di un ritmo superiore - portano a casa i primi due punti della loro stagione senza troppi patemi. Ora in casa Virtus la testa va subito all’esordio casalingo di domenica 9 alle 18 (PalaIppo) contro Finale Emilia, anch’essa battuta all’esordio da Rimini.

Libertas Basket Rosa Forlì - FSE Virtus Cesena 47-34

(12-5; 26-13; 35-28)

Cesena: Clementi 2, Sabbatani, Zoffoli 1, Battistini 8, Bollini 4, Gori 4, Bertozzi, Currà 9, Nanni 2, Girelli 2, Abati, Sampieri 2. All. Lisoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, ko all'esordio contro Forlì: la Nuova Virtus Cesena comincia con una sconfitta nel derby

CesenaToday è in caricamento