"Basket sulla sabbia", anche la Nuova Virtus Cesena alle finali nazionali di Cervia

Sand Basket, “il basket sulla sabbia” nato nel 2013 a opera di Gianpaolo Porfidia, ideatore della nuova disciplina sportiva

La Nuova Virtus Cesena basket femminile ha partecipato con 2 squadre under 13 sabato 5 e domenica 6 settembre a Pinarella di Cervia alle Finali Nazionali di Sand Basket.

Sand Basket, “il basket sulla sabbia” nato nel 2013 a opera di Gianpaolo Porfidia, ideatore della nuova disciplina sportiva, che dopo vari anni di test e prove è diventato uno sport riconosciuto ufficialmente dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).   Campo 20 m per 10 rigorosamente sulla sabbia, squadre composte da 4 atleti, canestri a 2,90 o 2,50 e tante piccole regole da imparare giocando direttamente sul campo, ops sulla sabbia.

"E’ stata la maniera di ritrovarsi, dopo lo stop forzato, all’aperto, con tutte le precauzioni del caso condividendo la passione per il basket che accomuna le giovani atlete giallo nere. Bellissima esperienza di condivisione e conoscenza di uno sport nuovo, molto faticoso e allenante, tante partite giocate, una buona cornice di pubblico e il mare a due passi per rinfrescarci. Le nostre squadre ( unico team composto da sole atlete femmine ) hanno ben figurato classificandosi rispettivamente 3 (perdendo la semifinale per soli 3 punti ) e 5 nella categoria Junior".
Al termine della manifestazione nazionale targata Sand Basket (il basket sulla sabbia) si sono laureati Campioni d’Italia stagione 2019-20 il Dadaumpa Roma per la categoria Senior battendo in finale il Livioneri Basket Cesena (in organico anche Ivana Donadel e Luca Cimatti coach delle giallo nere che ha vinto anche la gara da 3 punti ) e il Black Mamba Parma per la categoria Under - 3 posto per nuova virtus 1
Nel corso del week-end, si è svolta anche attività di Sand Basket integrato con ragazzi diversamente abili, che insieme alle nostre giovani atlete si sono cimentati in gare di tiro e piccole partite sulla sabbia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ora voglia di normalità, di tornare a giocare a basket in palestra, ma l’intenzione di NVC  è di far conoscere anche a Cesena, in collaborazione con lo staff Sand Basket , questa disciplina anche in inverno al coperto". Mercoledì e venerdì presso il play ground a Ponte Abbadesse dalle 16.30 alle 18.00 prove gratuite di minibasket per bimbe 6\11 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • La loro passione diventa un'avventura dolcissima: due amiche aprono una biscotteria-pasticceria

  • Dopo l'influencer al Grande Fratello Vip una cesenate a Uomini e Donne: "Voglio conquistare il tronista"

  • Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

  • Coronavirus, "focolaio" nell'azienda di consegne, 12 lavoratori positivi al tampone

  • Il blitz della Finanza chiude l'hotel in anticipo, c'erano solo lavoratori stranieri in nero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento