rotate-mobile
Sport

Basket serie D, Pianoro dura solo metà gara: Cesena stravince 70-48

Ancora un successo per Cesena che fa un passo fondamentale per stabilizzarsi alle spalle delle prime della classe, in acque decisamente calme e tranquille

La vittoria contro Pianoro è il frutto di una netta supremazia dentro all’area che emerge in tutta la sua evidenza nella seconda parte di gara dopo un primo tempo a tratti equilibrato. Gli ospiti non sono nemmeno i lontani parenti dei “lupi” affamati visti all’andata, senza Bosco (21 a Pianoro) e Ricci (26) praticamente inutilizzato per scelta tecnica, e con il solo Verardi a metterci l’anima dal primo all’ultimo minuto. Primo quarto piuttosto fiacco con Cesena che prova ad allungare ma viene raggiunto alla sirena a quota 12, poi si scatena Dell’omo e il vantaggio inizia a salire gradualmente.

E’ il solito Verardi a ricucire lo strappo ma all’intervallo sono ancora 5 le lunghezze da recuperare per i bolognesi che in avvio di terzo quarto vedono Cesena scappare oltre la doppia cifra di vantaggio. Puntuale come un orologio arriva la difesa a zona nel tentativo di difendere il fortino, ma gli esiti assai modesti perché Cesena, oltre a trovare il canestro dalla distanza, imbecca puntualmente i lunghi Dell’omo e Balestri dentro l’area che segnano con facilità e caricano di falli tutto il reparto lunghi avversario. Con le distanze ormai assestate oltre la doppia cifra Cesena controlla facilmente l’ultima frazione arrivando anche a + 20 sfiorando l’illusione di riuscire a ribaltare lo sciagurato – 27 dell’andata. Pianoro intuisce il pericolo e con il solito Verardi, produce un ultimo sforzo che gli concede la consolazione di resistere e mantenere la differenza punti a proprio vantaggio nello scontro diretto.


Cesena Basket 2005 – Pallacanestro Pianoro 70 - 48 (12 - 12, 30 - 25, 47 - 38)

Cesena Basket 2005: Montalti 8, Rossi 8, Zoboli 14, Ruscelli, Vandelli, Babbini 3, Martini 2, Ambrogi, Tagliafierro, Dell'omo 20, Balestri 15. All. Ruggeri.

Pallacanestro Pianoro: Tosiani 4, Verardi 19, Bonazzi, Stefani, Bianchini 1, Ricci, Vaccari, Grandi 7, Nicoletti 5, Selleri 4, Coraini 8. All. Fasone.

Arbitri: Medici e Neri  di Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Pianoro dura solo metà gara: Cesena stravince 70-48

CesenaToday è in caricamento