rotate-mobile
Sport

Basket serie D, Cesena domina per 40′ e asfalta i Baskérs

L’ultimo quarto è puro garbage time: le due squadre si trascinano stancamente fino alla fine, con la doppia espulsione a Neri e Soldati, unico squillo di un parziale senza storia

In un match che mette in palio due punti pesanti nella corsa salvezza, Cesena domina per 40′ e asfalta i Baskérs non pervenuti sul campo: 73-42 il finale di una gara a senso unico. Sin dai primi minuti, i padroni di casa prendono il controllo del match, con Romano e Dall’Omo che si fanno trovare pronti per chiudere le ottime azioni d’attacco costruite dai ragazzi di Domeniconi. Dall’altra parte, i Baskérs si affidano alle iniziative personali di Biscaro per tenersi in scia. Il prematuro terzo fallo dell’ala modenese, però, apre la strada al primo strappo dei cesenati: Babbini suona la riscossa, Filippo Rossi raccoglie il testimone e la bomba di Scaccabarozzi dilata il vantaggio oltre i 15 punti. Gli ospiti invece arrancano, stentano a costruire in attacco contro l’arrembante difesa di casa e non riescono ad incidere sul match su nessuno dei due lati del campo. Al rientro dagli spogliatoi, i Baskérs provano a suonare la riscossa: Biscaro e Cortini aumentano le percentuali e danno l’illusione di poter raddrizzare un incontro fin lì davvero storto. Cesena, però, non cede un centimetro, anzi: con una grandinata di bombe, non solo respinge l’assalto, ma scava ulteriormente il solco. L’ultimo quarto è puro garbage time: le due squadre si trascinano stancamente fino alla fine, con la doppia espulsione a Neri e Soldati, unico squillo di un parziale senza storia.

CESENA: Scaccabarozzi 11, Rossi Fe., Romano 17, Montalti 5, Rossi Fi. 10, Martini 9, Vandelli ne, Soldati 6, Benzi 2, Babbini 5, Dell’Omo 8. All. Domeniconi.

BASKÉRS: Marchioni 4, Pinza 9, Marzolini 2, Cortini 11, Primavera 2, Picone, Totaro 5, Neri, Biffi 3, Biscaro 6, Poggi, Brunetti. All. Rustignoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Cesena domina per 40′ e asfalta i Baskérs

CesenaToday è in caricamento