Basket serie D, alla fine arriva la sofferta vittoria per Cesena contro Ozzano

Soffertissima vittoria di Cesena nella sfida salvezza con Ozzano, giunta solo nell’ultimo quarto dopo una gara tutta in salita all’inseguimento degli ospiti, che riescono comunque a tenersi il vantaggio a favore negli scontri diretti.

Soffertissima vittoria di Cesena nella sfida salvezza con Ozzano, giunta solo nell’ultimo quarto dopo una gara tutta in salita all’inseguimento degli ospiti, che riescono comunque a tenersi il vantaggio a favore negli scontri diretti. L’importanza della posta in palio mette molta pressione sui padroni di casa che sembrano paralizzati e sbagliano tutte le conclusioni in avvio lasciando scappare una Ozzano più lucida e concentrata.  Due triple di Dozza e una di Avallone spingono gli ospiti sul 18 a 5, poi arriva la reazione obbligata dei ragazzi di coach Doneconi che con un parziale di 8 a 0 frenano la pericolosa fuga ospite.

In avvio di secondo quarto Cesena si mette a zona e raccoglie buoni frutti arrivando a contatto di Ozzano e siglando il primo sorpasso del match con due liberi di Babbini (25 a 24), ma sono i soliti Dozza e Avallone a certificare il nuovo vantaggio esterno alla sirena di metà gara: 26 a 27. Il terzo quarto è ancora incertissimo con Cesena che deve affrontare la zona ospite ma tenta più volte a scappare senza riuscire mai a dare la zampata decisiva; anzi è Ozzano che riemerge nell’ultimo segmento del quarto con un imprendibile Miceli che con 11 punti porta i suoi al pur esiguo vantaggio sul 39 a 42. Cesena, con le spalle al muro, regaisce e costruisce il suo successo nell’ultima frazione approfittando, per onestà di cronaca, anche dell’infortunio occorso a Dozza sul 43 a 44, prendendo l’abbrivio per un vantaggio che con la tripla di Moscatelli comincia a diventare più corposo. Ozzano però è ancora viva e Migliori spara la bomba del - 3, poi cede di schianto subendo un parziale di 5 a 0 che chiude definitivamente i giochi.
 

CESENA BASKET 2005 – PARTY & SPORT OZZANO  55  -  47  (13 - 18, 26 - 27, 39 - 42)
CESENA BASKET 2005: Scaccabarozzi 2, Romano 16, Montalti 4, Martini 3, Vandelli, Moscatelli 5, Cacchi, Soldati 2, Ambrogi 6, Babbini 8, Montaguti 9, Balestri. All.Domeniconi.
PARTY & SPORT OZZANO: Migliori 3, Gambetti, Buonfiglioli, Dozza 7, Tagliati, Avallone 12, Marchi 4, Fabbri, Zerbini 2, Passatempi, Martelli 6, Miceli 13. All. Buonfiglioli.
Arbitri: Cieri  di Ravenna e Cavina di Faenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento